Tàcite imagini della tristezza
Dal plàtano al prato!
Quando la bruma si dissolve nel monte
E un pensiero carezza
E poi lascia desolato – la marmorea fronte;
Scriveva il nostro amico Carlo Emilio Gadda che non conosceva Teramo e il suo museo del Gatto e non conoscerà, il museo del fungo porcino a Rocca Santa Maria.
Cento mila euro per un emendamento regionale agganciato sulle misure di sostegno ai comprensori sciistici.
Che ci azzecca?... direbbe Antonio Di PIetro.
Nulla. Domani? Il museo Mare e monti, dopo i funghi, linguine e un misto scoglio. ( Misto (gamberetti, gamberi, moscardini, cozze e vongole).
I firmatari?
Leggete nella foto voi che avete pensieri pensanti.

Commenta
Commenti
Ditemi che non è vero , dai perfavore !!!
È una bufala sicuramente, è un allucinazione !!!
Purtroppo non ci si rende minimamente conto del fatto che le virtù e le scrippelle avrebbero dovuto avere la precedenza sui funghi. È così che si tutela il territorio? Il fungo nasce e basta, mentre virtù, scrippelle e pallottine sono il frutto dell'ingegno e della sapienza del territorio. Che ce ne facciamo del museo dei funghi? Ci metteranno anche quelli velenosi o allucinogeni? Basta con i politici che non conoscono il territorio e non riconoscono le qualità della cucina teramana. Dimettetevi!
Per il direttore del Museo del Fungo di Rocca Santa Maria, segnalo un fungo da esporre che manutengo nel mio boschetto: ha una cappella grandissima, da record. Potrebbe fare bella mostra di sé in qualche teca in una riproduzione in gesso o lignea o, meglio ancora, in ceramica di Castelli dipinta a mano. Grazie.
Domanda"Quanti italiani avranno visitato il.museo.del.gatto? Che.mi sembra sia costato alla nostra.comunità 50.000,00',si ho scritto.cinquantamila euro"
Caro Presidente della regione Abruzzo,dopo.aver sponsorizzato.il progetto Napoli.Calcio a,Roccaraso.per.la modesta somma di.UN MILIONE.DI EURO.L'ANNO.E PER SEI.ANNI,con.tutto.il.rispetto per la Comunità di Rocca Santa Maria,e per l'altissimo gradimento che io nutro.peri funghi porcini,non Le.sembra.eccessivo ed inutile farci.spendere questa somma?
Notate bene! Hanno istituito anche un nuovo capitolo di spesa!
Maghi degli assalti alle diligenze pubbliche!!
P.s. Naturalmente concedere un contributo di 100.000 euro a fine anno 2020, riferito al 2020 è semplicemente geniale (come avere i soldi in tasca e devo consumarli entro domani, quindi mi ci compro le più svariate cazzate).
Regione allo s..fascio!!
Roba da matti!!Con tanta gente che ha difficoltà ad andare avanti,che ha perso il lavoro e tutte le difficoltà del momento,tutti questi soldi potevano aiutare chi aveva necessità......o è uno scherzo,o?
Che il cappello fungino sia adeguatamente proporzionato!
Qualunquismo e populismo
Io proporrei il museo della "vesbana" oppure quella della "mujell"