Salta al contenuto principale

Un miracolo italiano a tre punte. Il Gruppo Cascioli riceve la visita del Ceo di Mercedes-Benz Italia, Radek Jalinek...

di Giancarlo Falconi
3 minuti

Leggiamo.
"Il logo Mercedes è semplicemente nato dalla fusione dei simboli di Daimler, la stella a 3 punte, e Benz, una corona d’alloro.

Le 3 punte della stella rappresentano le 3 vie della mobilità (aria, terra e mare), mentre la corona d’alloro è il simbolo della vittoria.

La stella a 3 punte Mercedes Benz doveva esprimere la capacità della Casa automobilistica di produrre motori adatti ad ogni mezzo, e venne mantenuto anche dopo la fusione Daimler-Benz; quella che era la corona di alloro venne mantenuta nella fase iniziale, fino alla trasformazione finale nel semplice cerchio che conosciamo.

Resta da evidenziare che nemmeno il colore è stato una scelta casuale, e quel grigio argentato del logo richiama ed evidenzia l’evoluzione tecnica, l’eleganza e il comfort, tipici delle vetture Mercedes-Benz".

Un miracolo italiano in Mercedes?
Il Gruppo Cascioli di Teramo.


Questa mattina, la Sirio Srl, Concessionaria ufficiale Mercedes-Benz della famiglia Cascioli, ha
ricevuto in visita presso le proprie sedi di Mosciano Sant’Angelo e Porto Sant’Elpidio il Presidente
& Ceo di Mercedes-Benz Italia, Radek Jalinek.
Durante la visita il Presidente si è confrontato con Giuseppe e Stefano Cascioli, insieme al
management della Cascioli Group sull’andamento del mercato e sull’evoluzione futura del settore
automotive.
È stata un’occasione per consolidare la partnership tra Mercedes-Benz e il Gruppo Cascioli e per
condividere progetti e visioni future.

In un momento storico così complesso e difficile per il comparto automobilistico, avere la possibilità
di ricevere una personalità come il Presidente Radek Jalinek rappresenta un privilegio per il
Gruppo Cascioli ed un momento importante di costruttivo dialogo sulle tematiche relative alla
mobilità.
È un grande onore potersi confrontare con uno dei protagonisti del cambiamento epocale che il
settore sta vivendo: l’avvento dei motori elettrici, le nuove tipologia di mobilità e di modelli
distributivi.
Questa visita testimonia la rilevanza che il Gruppo Cascioli ha nel settore automotive e un
riconoscimento del valore professionale che svolge nell’importante territorio abruzzese e
marchigiano in cui è presente.

Correva l' anno 1964 quando Ernesto Cascioli apriva a Teramo una delle prime concessionarie in Abruzzo. Fu una felicissima intuizione che rivelò da subito l'amore della famiglia per quei progetti che, collegati al mondo automotive, fossero sinonimo di qualità. Una grande eredità, quella paterna, che Giuseppe e Stefano hanno fatto subito propria. Hanno iniziato ad allargare i loro orizzonti e a fare posto a idee nuove ed originali: quella del prestigio, concetto che si traduce nella costituzione della Sirio e successivamente della Cascioli e Cascioli Rent. Attualmente Il Gruppo Cascioli opera nelle province di Ascoli Piceno, Fermo, Macerata, Ancona, L'Aquila e Teramo attraverso la commercializzazione dei più importanti marchi quali:
Bmw, Mini, BMW Motorrad, Mercedes-Benz, Mercedes-Benz Veicoli Commerciali, Smart e di più recente acquisizione i brand Toyota, Toyota Veicoli Commercial e Zero Motorcycles. Rappresenta l’eccellenza nelle regioni Marche e Abruzzo con i suoi 12 punti vendita e 3 centri noleggio a breve e lungo termine


 

Commenta

CAPTCHA