Salta al contenuto principale

Geronimo Stilton nei Laboratori del Gran Sasso...

di Anonimo
1 minuto

C'è una nuova stratopica caccia al tesoro dedicata alle bellezze d'Italia. Il protagonista è Geronimo Stilton – il topogiornalista più amato dai bambini di tutto il mondo, nato da un’idea di Elisabetta Dami – che esplora il nostro Paese in un nuovo libro: Mille Meraviglie. Viaggio alla scoperta dell'Italia. Un progetto speciale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in collaborazione con la Commissione Nazionale Italiana per l'UNESCO, realizzato da Edizioni Piemme-Mondadori Libri.

Accompagnato da tutta la sua famiglia, in Mille Meraviglie Geronimo Stilton percorre lo Stivale alla scoperta di città, borghi, storie e paesaggi e, arrivato a L’Aquila, visita con entusiasmo i Laboratori Nazionali del Gran Sasso. Il viaggio in Abruzzo inizia sulla Transiberiana d'Italia, per ammirare dal finestrino del treno il Parco Nazionale della Majella con i suoi camosci, lupi e aquile reali, fare una sosta al castello di Rocca Calascio e per finire la tappa una gita in canoa lungo il fiume Tirino.

Edita in quattro lingue (italiano, francese, spagnolo, inglese) in collaborazione con Atlantyca Entertainment per le edizioni internazionali, e stampata in 16.000 copie, l'edizione speciale di Mille Meraviglie è disponibile esclusivamente nella rete culturale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale: le Ambasciate, i Consolati, gli Istituti Italiani di Cultura, le Scuole all’estero. La versione digitale è invece consultabile liberamente su  italiana.esteri.it, il nuovo portale della Farnesina dedicato alla promozione della cultura, della creatività e della lingua italiana.

Commenta

CAPTCHA