Salta al contenuto principale

Teramo. Discarica abusiva alla Gammarana: tre giovani ripresi mentre abbandonano sacchi di rifiuti

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Un terreno trasformato in un deposito di immondizia, le proteste dei residenti e ora anche un video che documenterebbe l'ennesimo episodio di inciviltà.
Accade in via Tripoti, nel quartiere Gammarana di Teramo, dove tre giovani, nel corso di una serata, sono stati ripresi mentre trascinavano con fatica altrettanti sacchi di rifiuti per poi lanciarli all'interno di un'area abbandonata e allontanarsi.
Il terreno, delimitato da un muro di cinta fatiscente e bucato in più punti, ospiterebbe da tempo materiali di risulta, scarti riconducibili ad attività edilizie e numerose buste di immondizia.
Una situazione già denunciata dalla nostra testata, che solleva preoccupazioni per il degrado e le possibili conseguenze igienico-sanitarie.
Le immagini potrebbero essere utili per individuare i responsabili e accertare eventuali violazioni.
Ora la questione non riguarda soltanto chi abbandona i rifiuti, ma anche chi dovrebbe intervenire per ripristinare il decoro e impedire nuovi episodi.
La Gammarana attende una bonifica, controlli e risposte. Perché una discarica abusiva non nasce in una notte, ma cresce ogni giorno in cui nessuno la ferma.

Commenta

CAPTCHA