L'asl di Teramo ci ha tolto dall'imbarazzo di dover commentare la nomina del nuovo Primario di Cardiochirugia, il dott. Santarelli, a cui rivolgiamo la nostra preghiera di buon lavoro, nello stesso giorno dell'addio al Re indiscusso dei Capi Dipartimento e del gioco dei Cambia Nome.
Cosimo Napoletano è meritatamente in pensione e anche noi con la nostra satira.
Sarà protagonista del cantiere del nuovo ospedale insieme a tanti suoi colleghi della nobile guardia.
Potrei citare un decennio di articoli in cui l'esimio capo dipartimento è rimasto in carica per diversi lustri (Eletto Direttore del Dipartimento Cuore e vasi nel 2006. Eletto Direttore del Dipartimento Cardio-toraco-vascolare nel 2011. Lo stesso dipartimento è diventato Cardiovascolare tra il 2011 e il 2017 e il Dott. Napoletano è rimasto Direttore. Con l’atto aziendale 2017 il Dipartimento è tornato a Dipartimento Cardio-toraco-vascolare ed il Dott. Napoletano è ogni ora Direttore).
Per noi, un mito.
Potevamo salutarlo con una delle tante vignette che gli abbiamo dedicato nei panni di mitici super eroi leggermente fuori forma ma sarebbe stato troppo semplice e sicuramente una banale ripetizione.
Invece abbiamo chiesto alla storia dei tanti cardiologi che il Supremo Cosimo Napoletano ha valorizzato di mettere un'ombra ai nostri ricordi.
Una squadra da Nazionale che avrebbe potuto risolvere gran parte della mobilità passiva dell'asl di Teramo.
A mente ricordiamo Tito Di Camillo, Germana Gizzi, Cinzia Maceroni, Pierluigi Ricci, Eugenio Genovesi, Luca Paolini, Alessio Poggi, Alessandro D'Aroma, Giancarlo Speca, Franco Prosperi, Giovanni Muoio, Vincenzo Cicchitti, Francesca MUscente, Ginopre Lombardi, Pasquale Lanzilotta che hanno fatto la fortuna delle loro attuali destinazioni asl o asur.
Non di Teramo e della sua Politica.
Siamo sicuri che il dott. Napoletano vorrà invitarli tutti a cena e siamo altrettanto sicuri che i colleghi cardiologi saranno ben felici di fargli la festa.
Essere valorizzati dal migliore mecenate che la Cardiologia teramana possa ricordare è una medaglia da appendere al collo, insieme a tanti altri salami e salumi.
Ci mancherà come ci mancheranno le scommesse sul prossimo nome del dipartimento Cardio-toraco-vascolare- Do Santos detto Pelè.
Il peso di una Cardiologia da mettere a dieta, finalmente.
La giusta forma del Cuore e della Sanità.
Nota Bene. L'articolo è stata scritto rispettando nelle vignette il diritto alla giusta Satira.
Commenta
Commenti
Era ora! Ma siete sicuri che non rientrerà dalla finestra?
Sottile ed affilato come un bisturi.
Speriamo ci sia la stessa precisione chirurgica nel rilanciare questo Dipartimento, finalmente alleggerito.
Complimenti.
facile fare battute, ma c'era qualcuno migliore???
Per Anonimo, chi lo stabilisce che fosse il migliore? E se anche fosse si può allegramente andare contro i regolamenti modificandoli ad usum delphini ? Ieri sulla foto di un quotidiano locale, ho visto 4 soggetti che facevano a gara a chi aveva la pancia più grossa, non altro. Mio Dio come siamo caduti in basso! (Cit)