Salta al contenuto principale

I soliti parcheggiatori provinciali

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Tutto fa storia. Cultura. Lezione.
In principio fu il simpatico vice presidente della Provincia, Renato Rasicci. Il suo suv era parcheggiato nei giardini della Provincia. Senza delibera di autorizzazione.
Poi il bis della Segretaria Provinciale, Gianna Becci. Bis nel senso di pizzicata due volte.
www.iduepunti.it/cronaca/10_marzo_2013/il-parcheggio-furbo-del-direttore-generale-della-provincia, poi il comandante della Polizia Provinciale, Enzo Ranalli, poi il capo gabinetto Paolo Rota, www.iduepunti.it/cronaca/8_febbraio_2013/provincia-il-comodo-parcheggio-del-comandante

La nuova tendenza per la stagione estiva 2013, è stata lanciata da un auto in visita all'ufficio Urbanistica della Provincia di Teramo o appartenente, a qualche impiegato dello stesso ufficio.
Parcheggiare sopra le strisce pedonali con un biglietto timbrato.
"Provincia via Mille 2 Urbanistica tel Centralino xxxxx"
Che significa?
Sono autorizzati a parcheggiare dove vogliono? Medico in visita?
Chi sono? Chi è?
Se metto la foto di Catarra e Rassicci, come San Gennaro e San Giuseppe, posso entrare gratis allo stadio?
Ma dove siamo finiti?
Prossimo spot elettorale. " Un milione di parcheggi per tutti voi...".
In fondo, in Provincia, tutto fa scuola...guida.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

dai, è la provincia, capiteli :)
NO E' ARROGANZA, COSA BEN DIVERSA|
" io sono io e voi non siete un c........"
IL PARCHEGGIO E IL PEDONE. come nel gioco degli scacchi il pedone, il più imbelle, quello che può andare solo avanti, non ha diritto di cittadinanza , nelle nostre contrade; gli viene negato il marciapiede e persino le strisce pedonali, sulle quali crede di essere al sicuro quando traversa la strada. infatti il predatore della sosta vietata, di turno, gli ha sbarrato il passo e per giustificare tale condotta ha esibito il "distintivo fai da te" di legittimazione-appatenenza( provinciale) ,(vedi foto pubblicata) ! .....quando a 20 passi esiste un comodo parcheggio mai completo...ma a pagamento. io non ci posso credere che si verifichino fatti del genere...mi aspetto che l'amministrazione provinciale intervenga rapidamente e pubblicamente sulla vicenda.....c'est l'heur de boire
Ma quando vengono abolite queste province?
Credo si stia generalizzando, io lavoro presso la Provincia e come tutti i cittadini la mattina cerco parcheggio per la città o presso i parcheggi a pagamento. La foto in questione non può "fare di tutta l'erba un fascio". Poi certo come in tutte le parti e quindi non solo in Provincia, ci sono cittadini prepotenti e maleducati.

Scusi, infatti, ci sono nomi e cognomi. Poi la foto in questione. Se lei conosce il proprietario, prego. Faccia il nome.

Sinceramente non so di chi sia l'automobile parcheggiata, di sicuro non è la mia.
Credo che come al solito si stia travisando il senso della foto con il solito risultato che chi non c'entra niente si sente ferito e tirato in ballo e i soliti furbetti del quartierino fanno gli gnorri e continuano a fare come gli pare. Giancarlo non ha nessuna intenzione di fare "di tutta l'erba un fascio", anzi credo che come me conosce gente che lavora in provincia e stima per correttezza e professionalità. Il più delle volte riporta comportamenti deplorevoli e maleducati di gente che siccome lavora per un ente pubblico e magari ha ruoli "dirigenziali" molto spesso si sente giustificata ad avere atteggiamenti e compiere gesti che persone normali non sognerebbero mai di attuare (perché parliamoci chiaro se fossi stato un vigile oltre la multa avrei lasciato un bel biglietto sul vetro con su scritto "e stì cazzi?"). Anch'io sono uno di quelli che si auspica un repentina chiusura delle Provincie, ma sono ben conscio della necessita di ricollocamento di migliaia di lavoratori su tutto il territorio nazionale. La rovina di questo ente é che negli anni é stato sempre più delegittimato di poteri suo territori rendendolo ne carne ne pesce, lo si é trasformato in un contenitore per "trombati" e "raccomandati" della politica con stipendi da Baroni della medicina, senza pretendere nessun risultato con le conseguenze che possiamo vedere adesso sulla nostra pelle (nel privato ciò non avviene perché i fatti e i numeri fanno la differenza non l'autoincensazione). Adesso prima che qualcuno si senta irritato da questa mia dichiarazione, mi affretto a dire che ci sono anche tanti bravi dirigenti, ex presidenti, presidenti e quant'altro. Resta il fatto che a mio avviso sia un ente inutile che ha prosperato negli anni del "volemose bene" e quando parlo di Provincia sia chiaro parlo dell'intero territorio italiano non di Teramo che aimé non é l'ombelico del mondo come ci piace pensare. Detto questo torno a ripetere ai signori che si trincerano dietro l'anonimo che usare il proprio nome vuol dire far capire a questa gente che esistiamo, vediamo e a volte c'incazziamo per il loro modo di fare e che da oggi in poi dobbiamo cominciare a denunciare le schifezze che ci circondano. É inutile dire ah questo in Francia non sarebbe acaduto o non si sarebbero sognati di farlo, ai tempi non é che abbiano comprato i rivoluzionari su ebay...la forza di un popolo si vede dal suo avere il coraggio di opporsi ai soprusi e non inchinare il capo al padrone di turno. P.s. Non sono comunista o insurrezionalista sono semplicemente uno che o esce prima di casa e cerca un parcheggio anche lontano (fa bene alla salute camminare) o va al parcheggio a pagamento e ODIA la metodologia della ricerca sistematica della CAPANZA con questa mentalità i risultati sono sotto gli occhi di tutti.