Salta al contenuto principale

Il mistero della viabilità del centro commerciale. Pubblica o privata?

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Un piccolo mistero alla teramana. Mentre i giornali locali continuano a parlare da mesi del baffo e della depilazione in carcere di Salvatore Parolisi, delle lettere d'amore, di odio, noi ci divertiamo con questioni più colorate. Si chiamano domande. Ci piacerebbe sapere, per esempio, dall'ufficio viabilità del comune di Teramo, la proprietà delle strade intorno al Centro Commmerciale "Gran Sasso". Sarò più preciso. La strada che scende dalla concessionaria Di Patrizio, di chi è? La strada della conseguente rotonda alla francese, di chi è? La strada della seconda rotonda, di chi è? Perchè se fosse pubblica, allora rappresenterebbe un grosso affare per le casse del comune di Teramo  per via di tutti i cartelloni pubblicitari. Se fosse privata, allora mi chiedo perchè la manutenzione è pubblica? Se fosse privata, allora ci sarà sicuramente un'assicurazione sugli incidenti, giusto? Una domanda che non ha risposte. Mi piacerebbe che nella querelle, se non disturbiamo, intervenissero anche i consiglieri comunali di opposizione. Piano piano con calma. Grazie.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

..bella domanda...ma nell'attesa di una risposta, piano piano e con tutta calma da chi è preposto, come mai la si pone solo adesso, a distanza temporale così dilatata? ..ma mi interessa la risposta, comunque..

Perchè io non sono un giornalista e non riesco a fare tutte le domande che vorrei...;)

Avevo altre priorità....comunque ciò che ci interessa è la risposta, giusto?

Un problema molto simile si pone per il parcheggio del LIDL. Quando venne data la concessione per costruire quel centro commerciale si fece una sorta di project financing: in cambio alla possibilità di costruire, la città di Teramo avrebbe avuto un parcheggio pubblico costruito all'interno del centro stesso. Peccato che dopo pochissimo tempo dalla costruzione è stato affisso un cartello che specificava che quel parcheggio fosse privato e che la gestione degli orari di apertura e di chiusura era a discrezione della proprietà. Un altro tema su cui indagare.... Buon lavoro Giancarlo!!!
Il destino, a volte, è scritto nel nome... Provate a fare l'anagramma della parola "Teramo". Alcuni risultati, di seguito: omerta, a morte, remota... Se qualcuno si sentisse offeso, provi con il mio cognome, Attanasii: Satana! ...e ci avanza pure.
Grande Giancarlo. Ti suggerisco di dire a Luciano che all'opposizione ogni tanto gli Imput dovrebbero venirgli da soli e non suggeriti da te.
Mi sono trovato a passare di li una domenica che il baraccone era chiuso e la strada che collega Piano D'Accio con l'autostrada era aperta ,mentre le stradine dalla rotonda al centro commerciale erano chiuse , da questo personalmente deduco che la strada di collegamento sia comunale o forse" per il bene della città la dirigenza del centro commerciale ha decisa di offrire l'uso grautiitamente ai teramani....... sarà ? " Io invece mi chiedo come fà a restare ancora aperta una struttura commerciale cosi' grande che a detta di molti vende pochissimo e lo si vede anche da negozi all'interno che chiudono continuamente. Usato dai teramani come posto per passeggiare d'inverno anche perchè molte delle iniziative che una volta si svolgevano in centro ora sono state dirottate li . *complimenti per il blog si trattano Notizie seri ,problematiche sociali che altri quotidiani si sognano perchè hanno paura al solo pensiero di pensarle.
Caro Giancarlo, complimenti per la domanda. Io una simile l'ho posta due anni fa anche perchè quei cartelloni non hanno tutte le autorizzazioni necessarie. Dopo il mio esposto qualche cartellone è stato tolto ma ancora qualcuno resiste in violazione del codice della strada. Quei cartelloni pubblicitari sono il prezzo che gli inciucioni della politica locale hanno dovuto pagare come è accaduto per la "baracca" di piazza Martiri e la penosa costruzione sulle sponde del fiume Vezzola all'altezza del Michelangelo. Però oramai sono stufo di stare a sentire i lamenti del Dodo teramano che parla bene ma razzola male quindi ti anticipo che tra pochi giorni ci sarà una sorpresa che forse metterà la parola fine anche su qualche presunta carriera politica.
e via G. DI VITTORIO a Villa Pavone ? Lo sapete che è asfaltata e intesta ancora a privati da quasi vent'anni e nessuno ci mette riparo? Svegliaaaaaaaaaaaaaaaa ....... al Comune di Teramo.
Hai proprio ragione Giancà, la mattina quando vedo le locandine dei quotidiani locali, del "Il Centro" in particolare che mi sembra quello più ostinato, mi viene il dubbio che sia la stessa di qualche mese fa, ma purtroppo cosi non è perchè se ricordo bene il signor Parolisi le lettere d'amore a volte le riceve mentre altre volte le scrive. Trasformare una tragedia familiare in una telenovella è indegno anche per le comari di un paesino (Fabrizio quanto mi manchi...), figuriamoci per chi dovrebbe fare informazione. Ben si comprende la periodica e stucchevole polemica sui giornalisti non iscritti all'albo che a detta dei nostrani professionisti del pettegolezzo non potrebbero fare informazione. Con questi soggetti non serve il bravo e coraggioso "Falco" per esporli al pubblico ludibrio, ma sarei sufficiente io con le mie difficoltà di scrittura, insieme a mio nonno analfabeta che mi passerebbe le notizie raccolte nella cantina di Frondarola dai suoi coetanei durante una partita a briscola. M'arcummann Giancà...
Sempre di "modello Teramo" si tratta !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ...a buon intenditor poche parole......
@ giancarlo: si, ci interessa la risposta..:) @ boletus: nn sono nè di maggioranza, nè di opposizione..nè un giornalista, nè un politico...diciamo che sono un cittadino curioso. :)
Li cummarh Hai proprio ragione Giancà, la mattina quando vedo le locandine dei quotidiani locali, del "Il Centro" ......... boletus Grande Giancarlo. Ti suggerisco di dire a Luciano che all'opposizione ogni tanto gli Imput dovrebbero venirgli da soli e non suggeriti da te. .............. Wu Un problema molto simile si pone per il parcheggio del LIDL. Quando venne data la concessione per costruire quel centro commerciale si fece una sorta di project financing: in cambio alla possibilità di costruire, la città di Teramo avrebbe avuto un parcheggio pubblico costruito all'interno del centro stesso. Peccato che dopo pochissimo tempo dalla costruzione è stato affisso un cartello che specificava che quel parcheggio fosse privato e che la gestione degli orari di apertura e di chiusura era a discrezione della proprietà. ........... Un altro tema su cui indagare.... Buon lavoro Giancarlo!!! ................ Toni, *complimenti per il blog si trattano Notizie seri ,problematiche sociali che altri quotidiani si sognano perchè hanno paura al solo pensiero di pensarle. ............... Marcello Olivieri Caro Giancarlo, complimenti per la domanda. Io una simile l'ho posta due anni fa anche perchè quei cartelloni non hanno tutte le autorizzazioni necessarie. Dopo il mio esposto qualche cartellone è stato tolto ma ancora qualcuno resiste in violazione del codice della strada. ............. Li cummarh Hai proprio ragione Giancà, la mattina quando vedo le locandine dei quotidiani locali, del "Il Centro" in particolare che mi sembra quello più ostinato, mi viene il dubbio che sia la stessa di qualche mese fa, ma purtroppo cosi non è perchè se ricordo bene il signor Parolisi le lettere d'amore a volte le riceve mentre altre volte le scrive. Trasformare una tragedia familiare in una telenovella è indegno anche per le comari di un paesino (Fabrizio quanto mi manchi...), ..... mina sono una cittadina teramana condivido pienamente il pensiero di Falconi.Vorrei aggiungere a tal proposito ciò che penso io di queste guardie del comune............... luca intanto mi complimento per il coraggio, caro Falconi che la contraddisitngue, un esempio per tutti, il coraggio non ti manca e spero mai ti verrò a mancare. ........... Il Professore Giancarlo, vai avanti con le tue inchieste con il tuo solito coraggio. Non mollare neanche con quella storia (incredibile) che mi hai raccontato. Denuncia tutto. ............... ...................................... .................................... loreto bartolomei
Sito meraviglioso. Se avessi soldi vi garantirei la libertà che meritate. Grazie e non mollate.