Salta al contenuto principale

Chi vuole Commissariare l'IZS?

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Non ho mai creduto al litigio amministrativo tra il Direttore dell'Izs, Fernando Arnolfo, uomo e professionista di alto livello e il Cda.
Quali privilegi è andato a toccare il Direttore Arnolfo?
Chi vuole commissariare L'Istituto?
Chi c'è dietro la bozza di legge Molisana che va a toccare e ledere la legge 106 ?
Chi c'è dietro la bozza di legge Molisana che se confermata con i limiti di costituzionalità potrebbe portare nuovamente il Commissario a Teramo?
Chi trama?
Perchè i revisori dei conti hanno bloccato solo gli incentivi al comparto tecnico, mancano 750 euro lorde, pari al 40% del monte incentivo e non hanno sottolineato i milioni di euro di incarichi esterni?
Perchè non è stato fatto anche negli anni precedenti?
Quali carte non hanno ricevuto dall'Amministrazione?
Perchè si va ancora a toccare dopo anni il mito del corso concorso?
Perchè i revisori dei conti non rispondono ai sindacati?
Perchè non si organizza un confronto con le parti....Revisori dei conti....Cda...Direttore e i sindacati?
Si riuscirà a non far scioperare gli impiegati che hanno il diritto agli incentivi?
Chi vuole giocare da capitano la partita della Fondazione dell'IZS?
Dove si farà la sede principale?
Teramo o L'Aquila?
L'Izs è in questo momento in mezzo a una lotta di frontiere.
Non è politica ma una questione di famiglia...intesa nel suo gergo più ampio...
Parenti serpenti.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Indovinata un po' ?
Indovina indovinello ?
Ma come vogliono fare la sede a l'Aquila ? Falconi forse non sai che all'istituto Zooprofilattico di Teramo ci lavorano Dirigenti apicali del PD di prima, di oggi e di domani ? Loro non lo permetteranno MAI. Loro parlano con Big Luciano , quello che doveva creare una cabina di regia per le banche dopo la Tercas e che non ha saputo della CARICHIETI. Oppure parlano con il Capostazione di Pineto, oppure con l'amico di Campli , oppure arriva il Marco Nazionale , con l'Avvocatessa semprecandidata a tutto . Falconi ti garantisco che l'IZS non si muove questi contano.
ma i revisori dei conti chi sono? e di che parte?
Lodevole la sua battaglia caro Falconi ma la sua è fatica di Sisifo: è inutile. Troppi sono le reti di protezione che si sono assicurati i dirigenti dell'IZS,: politiche (è interessante vedere come si riposizionano in base al momento politico.) di interessi particolari ecc. che hanno assicurato ed assicurano loro una ingiusta impunità. Vedendo il suo servizio mi assale un dubbio a proposito delle carte: ma non è che esiste una doppia contabilità? Una per l'ufficialità, in pratica fasulla e l'altra, quella reale, tenuta ben nascosta? I revisori non sono gli stessi dell'epoca pecoraliana e qualcosa avranno, i nuovi, subodorato.
Intervento televisivo e articolo che mischiano troppe cose diversissime tra loro. La parte mancante dell'incentivazione del comparto tecnico è un falso problema: c'è un'eccessiva lentezza ma è giusto che i (nuovi) revisori dei conti indaghino a 360 gradi. E' vero che oggi ci sono più contratti esterni e affidamenti di incarichi, probabilmente dovuti alla politica, ma è pur vero che sono bloccate le assunzioni da tempo e quello è l'unico modo per far lavorare i giovani laureati... mi "preoccuperei" di più di capire il perché di una gran quantità di forza lavoro stabile da anni allo Zooprofilattico (per lo più ingegneri e informatici) facente capo a società romane... un'ultima cosa: il DG è stato nominato dall'allora ministro del governo Monti di concerto con gli allora governatori di Abruzzo e Molise (peraltro fu un ripiego dell'ultima ora incassato il diniego della Caramelli). Oggi c'è un altro governo, un altro ministro e ci sono governatori regionali di altri colori politici: vi stupite che il DG sia messo in discussione? Io mi stupisco che non sia stato già rimosso. PS: allo Zooprofilattico c'è ancora il vecchio staff di direzione messo lì da Caporale, dirigenti che per quell'incarico percepiscono indennità da capogiro che nessuno si è minimamente sognato di "toccare".
vogliamo parlare delle consulenze? vogliamo parlare dei corsi concorsisti (figura che non esiste da nessuna parte) che fanno le traduzioni ai dirigenti? ecc.ecc.ecc. sveglia ragazzi