Sapete cosa scrivevamo l'11 Dicembre del 2012?
Scusate ma scrivo mentre porto fuori l'umido. Tra un pò arrivano i ragazzi del Porta a Porta. Non vendono enciclopedia. Sono gli uomini della Te.Am.
Intanto c'è chi si lamenta... di chi si lamenta.
Ascoltate, meglio, leggete.
Un soliloquio dell'assurdo.
"I soliti problemi. Questi operai della Teramo Ambiente. Pensate pretendono anche di lavorare protetti. Divise invernali d'inverno. Scarponcini invernali. Giubbino invernale. Mezzi con una regolare manutenzione. Incredibile. L'altra notte con solo meno tre gradi pretendevano il funzionamento del riscaldamento"....la realtà è anche peggiore del mio sarcasmo.
I servizi di notte modificati senza il giusto preavviso, una sorta di mancata informazione ad esame congiunto con i sindacati.
Pensate in principio c'erano 5 operai nel turno di notte, ora solamente 3 e la sicurezza?
La Cgil, la Uil, la Fiadel, la Cisl, hanno richiesto il documento di valutazione dei rischi.
Come scrivono " Il documento di valutazione rischi aggiornato richiesto, sara’ attentamente valutato e qualora verranno evidenziate anomalie, saranno resi edotti gli organi competenti preposti alla vigilanza per il rispetto delle norme vigenti sulla sicurezza nei luoghi di lavoro".
Oggi 9 Dicembre 2014...due anni dopo...cosa è cambiato?
Nulla...
Lo sapranno i dirigenti della Teramo Ambiente che la mattina alle 3 fa freddo?
Lo sapranno i dirigenti della Teramo Ambiente che d'inverno la mattina alle 4 fa freddo?
Lo sapranno i dirigenti della Teramo Ambiente che guadagnano ben oltre i cento mila euro all'anno che d'inverno la mattina alle cinque fa freddo?
Lo sapranno i dirigenti della Teramo Ambiente che guadagnano al caldo ben oltre i centomila euro all'anno che d'inverno la mattina alle sei fa freddo con le divise estive?
Lo sapranno i dirigenti della Teramo Ambiente che d'inverno alle 7 del mattino con divise estive mentre loro sono al caldo con centomila euro all'anno molti addetti del Porta a Porta mettono la calza maglia per il freddo?
Lo sapranno o no....i soliti dirigenti che è loro dovere fornire la divisa e le scarpe invernali a chi è in strada per garantire il servizio?
Noi con loro...voi?....
Commenta