Salta al contenuto principale

Teramo: Si allaga il reparto di Oncologia...e molte altre domande al Manager Varrassi

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Un problema all'impianto antincendio. Una rottura di un tubo e tutto il reparto di Oncologia dell'Ospedale Mazzini di Teramo, si è ritrovato sotto due dita di acqua. In questo momento la situazione sembra essere ritornata alla normalità con l'impianto antincendio, che rimane non funzionante. Una questione di sicurezza e manutenzione molto importante. Un mese fa scrivemmo del problema al personale di questo reparto. Da allora nulla è cambiato. Vi ricordate? " Una dottoressa per la precisione è stata trasferita presso il day hospital di Oncologia dell'Ospedale di Giulianova. Il risultato è che a Giulianova adesso ci sono 4  dottoresse che lavorano solo la mattina mentre a Teramo si è passati da 7 a 6 medici in Oncologia, con la piccola differenza che a Teramo i 6 medici devono garantire l'assistenza continua in day- hospital (ben più affollato di quello di Giulianova), e in più i medici del reparto di Oncologia di Teramo, devono fare i turni di guardia interdivisionali (notti e festivi diurni con la responsabilità diretta di più di 100 malati più eventuali ricoveri e consulenze al pronto soccorso)". Ci farebbe piacere conoscere, dal Manager Varrassi, il motivo di questa nuova organizzazione delle risorse umane. Ci piacerebbe conoscere la data della nuova gara di appalto per la manutenzione dell'Asl, in questo momento alla Global Service. Caro Direttore Generale Varrassi, mi faccio portavoce della curiosità di un lettore " Perchè il professore Varassi non spiega a noi tutti quanto costa alla ASL il global-service, quanto ci costa la sostituzione di una maniglia o di una porta, quanto ci costa lo spostamento di una scrivania con sedie annesse o quanto ci costa lo spostamento di faldoni pieni di carte? Perchè il direttore Varrassi non spiega quanto ci costa a posare le piante a Casalena o quanto ci costa il taglio dell'erba a Casalena o quanto ci costa la posa in opera di un metro quadrato di betonelle in C.ne Ragusa? Perchè il manager Varrassi non spiega a noi tutti quanto sino ad oggi è costato l'intervento di ponteggi e sistemazione dei tetti del vecchio manicomio? Perchè il dott. Varrassi non spiega a noi tuti quanto sta costando quel ponteggio posizionato attorno all'edificio sulla nuova rotatoria in uscita del lotto "0"?
Perchè?

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Oddije, quande cazze ne vu sapà!!! Me sa che tu ti na frache de tembe da perde.
ho letto che la manichetta dell'antincendio che si è rotta era usurata da tempo... chi ha trascurato di ripararla?
Perchè il signor Varrassi non ci dice quanto ci costa il manager Varrassi?
Caro Giancarlo le risposte alle domande che ti sei posto stanno tutte depositate presso un unico e solo ufficio della ASL di Teramo, l'ufficio tecnico. Lì tutti sono molto bravi ad organizzare i lavori sempre e soltanto di estrema urgenza e sempre e solatanto alle stesse imprese. Credo che in altri uffici tecnici i lavori vengono pianificati in modo triennale ma, alla ASL di Teramo i lavori vengono pianificati settimanalmente e/o mensilmente in modo che sempre e solo i soliti abbiano costantemente il lavoro assicurato. Penso che sia giunto il momento caro Giancorlo che gli organi competenti (magistratura e guardia di finanza) facciano il loro dovere perchè abbiamo raggiunto l'apice dello schifo a Teramo. In altre parti dell'Italia vi sono state delle inchieste sulla sanità che hanno portato alla luce il magna magna, sarebbe ora che qualcuno incominci a vederci chiaro. Il tenore di vita di alcuni impiegati all'interno della nostra ASL è davvero alto, molto alto anche con un solo stipendio.
Sarebbe opportuno precisare che, se consideriamo nei numeri i responsabili, in oncologia a Teramo sono in servizio 7 medici. L'unità operativa di Giulianova ha in organico 4 medici (compreso il responsabile), incaricati di operare in due distinti Day Hospital, esistenti nell'ospedale di Giulianova e nell'ospedale di S.Omero. Due medici in ogni reparto e' il numero minimo che possa garantire un servizio, soprattutto in caso di ferie e malattia. Ogni medico della Asl lavora per 38 ore settimanali, senza sconti. Il reparto di oncologia di Teramo e' coadiuvato, nei turni, dai medici della medicina generale.
...non dimentichiamoci mai e dico mai dei malati di cancro che alla fine pagano con i disagi che si creano dai contrasti delle dirigenze!!! TUTTI CI POSSIAMO AMMALARE DI CANCRO...le prospettive poi cambiano!!!!