Salta al contenuto principale

Tercas: Rischiano il licenziamento i dipendenti sotto inchiesta

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Un formale accesso agli atti alla Procura di Roma per conoscere in dettaglio, le motivazione delle indagini su molti dipendenti Tercas.
Dovrebbe essere questa con molta probabilità la mossa di fine anno del commissario Tercas, Riccardo Sora e del Direttore Generale, Dario Pilla.
I dipendenti sotto inchiesta rischierebbero per il codice bancario il licenziamento in tronco.
Nella gestione Sora, Pilla e Spoto, a perdere il posto è stato solo l'ex capo del personale Edoardo Esposito.
www.iduepunti.it/la-voce/4_settembre_2013/la-banca-tercas-licenzia
Ma questa storia avrà altri risvolti e un finale a sorpresa.
Notizia di questi giorni la prossima class action di centinaia di azionisti contro la dirigenza Tercas, per la perdita di valore delle azioni, praticamente azzerate.

Velina interessante, ma che ha il sapore della disperazione, la futura azione di rivalsa, del presidente Nisii contro l'ex Direttore Generale Di Matteo e invece storica, potrebbe diventare un'altra nuova azione legale collettiva, una clamorosa denuncia per usura.
Quest'ultima coinvolgerà diverse banche teramane.
La Tercas dovrà rispondere anche di alcune operazioni sospette.
Prestiti di denaro con interessi al di sotto dell'1%.
La Procura di Roma avrebbe in mano diverse pratiche...in questo caso, il condizionale è d'obbligo, ma potrebbe ampliare il raggio della complicità.

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Bene, licenziateli...................son tutti complici!!!!
Finalmenteeee! Speriamo che non finisca tutto come al solito "a tarallucci e vino".....
Bella sta storia della rivalsa del presidente. Arriva quando tutti sanno gia tutto (e lui apprende dai due punti) e quando l'ex uomo di fiducia e' stato arrestato. Che tempismo! Che prestazione! Gli azionisti sono gia piu sereni.
IL COMMISSARIO "TOSTO", IL DIRETTORE "TOSTO" che hanno tra le mani le sorti della nostra banca sembrano fare proprio sul serio. si sono rivelati severi e capaci amministratori in gradi di farsi carico di problemi di ogni genere, proprio come Sisto V°, il Papa " tosto" che , appena assunto al soglio pontificio, le prime cose che fece furono : di liberare Roma dai banditi e di riorganizzare la Curia all'insegna della rigida severità. ....complimenti ai ragionieri e...avanti tutta .....please!
Chi ha sbagliato deve pagare, cominciamo a rimettere un po' di ordine in questa Italia sciagurata.
Ma il commissario Sora ed il direttore Pilla sono gli stessi che in questi 2 anni hanno licenziato il solo Esposito????? E non hanno notato nulla di irregolare? ???? Complimenti! !!!
Dimenticavo:sono sempre loro che hanno permesso a qualcuno di essere nominato consigliere di Banca Caripe? ?????
Salve...questa vicenda sembra assurda..ne hanno combinato di tutti i colori. Mi hanno riferito a Roma che anche con le assunzioni non hanno attuato alcun tipo di meritocrazia!... Presto o tardi dovranno arrivare anche li´! Auguri.... Sono sempre vigile.... Antonio Di Pietro!