Salta al contenuto principale

Pensiero aperto alla Fondazione Tercas...

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Cara Fondazione Tercas, tra le tante vostre iniziative ci può spiegare l'origine di un'urbanistica sponsorizzazione? Come può un glorioso e benemerito istituto nato per "perseguire esclusivamente scopi di utilità sociale e di promozione dello sviluppo economico, culturale e sociale nella provincia di Teramo"  nutrire economicamente un simile orrore? Sta diventando il tormentone teramano, il mistero, l'arcano. L'amministrazione Brucchi non ha l'Ass. all'Urbanistica e lo stesso sindaco non risponde della gramenziana origine. Per favore che cos'è il Totem bianco, che da oltre 1 anno, rovina la visuale prospettica della nostra Madre Chiesa? (L.B)
Vi aiutiamo con le voci raccolte " un totem ultra moderno, uno specchio discreto, una lavagna, un porta manifesto, una cornice elettronica, un pannello spento, una fontanella incompleta, un televisore per passanti, un vespasiano, un decoder lunare, uno sfogatoio, un poggiandante, un forno a microonde, un forno a legna, un forno, una palestra per i pulitori di vetro, un touchscreen, un chiromante, il conto alla rovescia per la fine del mondo, ci verrà riprodotto per sempre ad ogni ora del giorno e della notte l'inaugurazione del lotto zero, un'entrata segreta per l'Ipogeo, un busto ultra moderno della Fondazione Crocetti, un porta tutto, uno svuota tasche, un diurno, un notturno, un inginocchiatoio, un Ipad gigante, un distributore di sigarette, di borghetti, di autografi dell' (ex) Ass. Robimarga, un aperitivificio, un videocitofono, un telefono, i nomi delle cinquemila firme del referendum, i nomi dei prossimi primari ASL, scusate direttori, l'elenco delle querele da preparare per I DuePunti, un rimpastificio di Giunta, una cornice con l'immagine divinatoria di Gianni Chiodi & Gianni Letta, la verità sulle dimissioni del ex Direttore Tercas Di Matteo, i nomi dei Massoni teramani, un raccogli nastri per i quarti delle inaugurazioni, un Cult, il Nulla...per favore...
Una semplice risposta sarebbe gradita...

Commenta

CAPTCHA

Commenti

L'ENNESIMO SPRECO DI SOLDI...CHE ANCHE SE NON SONO PUBBLICI, DIRA' QUALCUNO, SEMPRE SOLDI SONO E A QUALCUN ALTRO POTEVANO FARE COMODO, INVECE STANNO LI' A RAPPRESENTARE COME QUESTA GENTE/GIUNTA NON RIESCA NEANCHE A FARSI IL TELEMARKETING A CIRCUITO CHIUSO.....COMUNQUE SE NON LO ACCENDONO CI SARA' UN MOTIVO...E SE FOSSE ABUSIVO?SECONDO ME SI....SANNO CHE SE LO ACCENDONO QUALCUNO FA FINIRE IL MONDO, PERCHE' COME NEL CASO DEGLI SCHERMI A LED, LE COSE A TERAMO SI FANNOA RICHIESTA DIRETTA, POI SI NORMALIZZANO..MA QUI' SOTTO IL DUOMO, AL CENTRO DI TERAMO, NON è ESATTAMENTE LO STRADONE, QUA MO' SO CAZZI, DISSE IL DIRIGENTE....
manca la mia :-( già espressa tempo fa: poggi la mano sul display e l'aggeggio ti dice a quanti metri devi camminare dal "nostro" sindaco. ed è questo! sicuro! lo so!
La risposta e' semplice: pura arte moderna. Cose che noi cafoni non possiamo comprendere. Arte come l'Ipogeo, come il monumento alla memoria nella P.zza di San Nicolo' ( riuscire a rendere ancora piu' orribile una P.zza che gia' lo era, mitici!!) il parcheggio a P.zza Dante, il baraccone perenne a P.zza Martiri.....no, noi siamo esseri inferiori, non possiamo capire. la Fondazione Tercas che tutto puo' e a cui nulla sfugge non avra' certo tempo per dare una risposta .
...andateci piano a dire che i soldi della Fondazione Tercas, come quelli di tutte le Fondazioni bancarie, non sono pubblici! I denari delle Fondazioni sono una parte degli utili delle banche di cui sono proprietarie, utili realizzati in gran parte sulle spalle dei cittadini che hanno i loro conti correnti in quelle banche... E vista la capillarità della presenza della Bancatercas sul territorio....... non so se sono soldi pubblici o no, MA SONO SICURAMENTE SOLDI DEI TERAMANI.....e sarebbe giusto che ai teramani tornassero......
complimenti per l'elenco! ahahaha sei troppo forte gianca'!!!! propendo per il vespasiano.
Ma proprio non capite niente! Fa parte integrante di un percorso culturale che prima o poi tutti scopriremo e porterà ad una integrazione di idee che faranno della vita cittadina un esempio da imitare. Avete capito ora? IO NO!!
... è semplicemente uno specchio, in cui ogni teramano può guardarsi e dire: "avà coma cazz ma fatt arduce sti ladr arret a ma!!!!"
A me veramente era sembrato un moderno contenitore di immondizia a raccolta differenziata, forse perchè mi era capitato di vedere una signora che all'interno di quella specie di parcometro cercava l'umido per la cacca del suo cane, diligentemente raccolta con bustina riciclabile.
un parafulmini stiloso?una macchina del tempo?