Chi sono? Che sono? Quelli con la divisa da polizia municipale di Teramo. Quelli della polizia locale. I vigili.
Perchè nel brindisi di auguri e di saluto del Primo Cittadino di Teramo, Maurizio Brucchi, non sono stati invitati?
Una questione personale? Il comandante non c'era per ragioni di festività e di famiglia. Il resto del corpo? Stitico o sciolto di fronte a un atto di estremo equivoco istituzionale.
Una gaffe che richiama il diritto all'assenza che diventa la ragion pura.
Non può essere un attimo di politica super dotata? La Ripicca per la questione sull'orario di servizio.
I turni saltati nei festivi equivalgono a giorno di assenza? Una causa intentata al comune e persa alla Cassazione dai Vigili Urbani?
Nei prossimi giorni, nel 2013, potrebbe crescere il malumore tra l'Assessore Agostinelli, il sindaco Brucchi e i Vigili Urbani di Teramo.
Una cosa è certa...ieri al sindaco Brucchi con tutti i fischietti a casa...le orecchie sono andate a fuoco.

Commenta
Commenti