Salta al contenuto principale

Il Circolo tennis non pagherà la locazione. Perchè?

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Una premessa adoro il tennis. Una seconda premessa, il sindaco Brucchi è stato un ottimo presidente del circolo "C. Bernardini" nel quartiere della gammarana. Il resto è una delibera della Giunta comunale, che permette l'acquisto di una nuova struttura pressostatica, una sorta di "Pallone", per la copertura di due campi polivalenti in erba sintetica e il nostro comune, consente di non fa pagare la locazione al circolo tennis. Perchè? Quanti sono i soci del Circolo? Chi sono? Che attività giovanile svolge? Quanto costa iscriversi? Che cosa ci guadagna la cittadinanza? I pochi vincono sulle altre attività sportive dei molti?
Quanto abbiamo perso in termine di affitto? Che sconto ci farà il circolo per aver abbonato l'affitto?
Si legge della variante della convenzione, che alla fine dei giochi le strutture saranno di proprietà comunale, a fine convenzione, cioè quando saranno vetuste e da sgonfiare. Cioè alla prossima finale tra il figlio di Nadal e Djokovic. Mi sento preso a pallettate.

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Non fare domande stupide... se nel Comune si gioca a tennis è tutto più facile... guarda i collaboratori del Sindaco....e forse anche un altissimo dirigente (il più alto di tutti....) gioca a tennis...
Stesso problema con il Teatro Comunale...che si fa?
Anch'io adoro il tennis. Oltre a condividere gli interrogativi posti da Falconi, ho un'amara considerazione da fare. E' possibile che uno sport bellissimo come il tennis è praticamente sconosciuto ai molti che non hanno soldi per abbonarsi a una tv a pagamento? Per gli altri sport ci sono emittenti, rai in particolare, che trasmettono avvenimenti anche in chiaro, mentre per il tennis c'è il buio di mezzanotte, il nulla. Quando manca per privatizzare e commercializzare anche l'aria che respiriamo? Non molto, credo.
e' semplice chiedetelo a brucchi??????sempre se vi risponde !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11
giocheranno pure a tennis, il sindaco e il suo più alto dirigente, ma la trippa non gli cala.
Ma la convenzione che dice? Il complesso del Circolo Tennis di chi è? Non sarebbe la prima volta che strutture pubbliche, realizzate coi soldi nostri, vengano affidate in gestione, senza canone di affitto, a chi poi le utilizza per svolgervi attività a pagamento. Quanti sono i "campi sportivi comunali" in gestione a A.S.D. a titolo gratuito nei quali, a pagamento verso la A.S.D. che li gestisce, vanno ad allenarsi squadre di calcio di comuni viciniori a Teramo?
Ma la domanda che le pongo è: le esternalizzazioni servono a ridurre le spese o ad aumentarle in modo surrettizzio ?
Chi sa se il Sindaco ha pensato di uscire dalla seduta ? Falcò facci sapere.
Secondo me lo stai a far rosicare. Penso pure Tanto.