Salta al contenuto principale

Metti una sera a casa di Gianni Chiodi

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Gianni Chiodi non mi ha invitato a mangiare la pizza.
Non ero all'altezza del suo conviviale.
Non ci sarei andato.
La sera indosso i bigodini e non sono molto elegante.
Però mi hanno telefonato per raccontarmi tutto su tutti.
Tre telefonate.
Lunghe.
Chiamano un blogger e non un giornalista?
Succede.
C'erano Paolo Tancredi, Paolo Gatti, Mauro Di Dalmazio, Giandonato Morra, Enrico Mazzarelli ( il mio preferito da quando usa la bici elettrica), Dodo Di Sabatino, Maurizio Brucchi...tutti quelli del miracolo teramano ( la botta di culo teramana) tranne Giorgio D'Ignazio...il solito escluso da tutto e tutti.
Peccato perchè attualmente Giorgione è sopra ogni argomento e in ogni battaglia.
Gli altri?
La pizza è arrivata tagliata per evitare l'uso dei coltelli tra amici serpenti.
Battute caustiche con il solito stile alla Dodo e qualche occhiata tra Mauro e Paolo mentre l'altro Paolo condivideva con il sindaco Brucchi, l'inconsapevolezza di una situazione sfuggente.
Il sindaco Brucchi non ha compreso che in questo momento ha più voti e consensi di lui anche il suo comunicatore per eccellenza...l'ottimo Vinicio.
Inutile spiegare a Mauro Di Dalmazio che il buco nero della Teramo Ambiente con il dalmata Mattucci che mostra ogni ora, ogni giorno uno stile lontano da quello di Cantagalli, finirà per portarlo alla fine della propria carriera politica.
La Pianta Organica è secca e secca ogni persona che gli respira accanto...d'incanto.
Un pianto in ogni canto e girone....e Mauro continua con il modo e moto.
Una cena dopo otto mesi.
Sembrano simulacri di una politica stantia e surgelata.
Teramo piange e gli elettori sono oramai lontani ricordi di prebende promesse come messe sotto le tende.
Il centro destra è all'ultima cena...ma nessuno degli ospiti ha compreso il sapore dell'ultimo calice.
Una riunione che sarà ripetuta...
Una sola pizza non è stata degustata ma che è rimasta come sospesa per i cittadini teramana...offerta da tutti...la Bufala.  

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Il centrodestra non vuole rinnovarsi. Molti valenti giovani lasciati nelle retrovie e condannati all'anonimato, buoni solo se c'è da fare campagna elettorale. E a cena continuano come se il potere non gli scomparisse domani. Ma è ovvio, questa classe politica sta ripercorrendo un tratto visto e rivisto.
SORPASSATI
Co ssa gente non mi ci piglierei neppure un caffè. Hanno fallito su tutti i settori, è incredibile! Altro che modello Teramo quello è il modello "poltrone sofà".
Noi abbiamo la stessa Sovranità monetaria della Grecia. Noi abbiamo Brucchi, a Milano mia sorella ha Pisapia, che non e' tanto meglio. In america avevano Giorge Bush che ha dato l'ordine di far crollare le Twin Towers perche' gli serviva il pretesto per attaccare l'Afganistan. Chissà se qualcuno riesce a capire quello che dico? Stiamo messi un po maluccio, pero' a Teramo ci sono ancora persone che nonostante tutto questo, si alzano la mattina, e sono dei veri supereroi, io li vedo tutte le mattine, che si impegnano e danno il meglio di loro per migliorare la vita degli altri,loro non cedono alle raccomandazioni,non fanno gli intrallazzi per il tornaconto personale,non spacciano la droga,vanno a lavorare e fanno il loro lavoro seriamente. Io sto con loro.
Via tutti i vari Gianni, Paolo al quadrato e Mauro, per non parlare del pupo chiamato Brucchi
La verità è che la maggior parte di loro ha sempre vissuto alle spalle di qualcuno senza arte nè parte, il lavoro rende l'uomo libero e loro di certo non lo sono !
Eppure le cose di Roma ( MAFIA CAPITALE) non vi hanno insegnato niente..........Siete semplicemente incapaci
Figli di papà, figli di un dio maggiore, casta discendente, gente più o meno consapevole che per andare avanti dovrà tornare a lavorare sulla terra. Chi ci riesce... , se ne è capace.... bohh. Chissà chi di questi avrà la forza di tornare in auge in questa città che guarda la realtà con il binocolo rovesciato?
Il degrado in cui versa oggi la città di Teramo è purtroppo la naturale conseguenza di anni e anni (circa due generazioni) di politica scellerata, clientelare e mazzettara!!
venturoni, chi era costui..? la fragorosa assenza del più forte, come un assedio..(per dirla alla piero ciampi). ha tutte le carte in regola per essere un artista..
C'è solo da piangere...arroganti ed inetti! Altro che pizza...
Il più " fregno "è sicuramente Dodo, minaccia sfracelli , insurrezioni , rivoluzioni , minaccia di passare al centrosinistra , ai marziani , alla lega nord-sud-est-ovest , passa la palla ecc. e poi ...il nulla.
AL piano nobile tintinnare di posate lieti conversari e abiti di buon taglio, qua sotto vandali allo sbaraglio giovani che si drogano e si ubriacano e merde di cane, dappertutto.