Salta al contenuto principale

La Te.Am è allo sbando..licenzia Polisini e Mattucci pronto a dimettersi

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Ci dispiace averlo scritto ma era la verità.
Il Presidente Mattucci ha dimostrato di avere una dignità.
Una coscienza, la capacità di ascolto.
Una squadra e un gruppo quello del consigliere regionale Mauro Di Dalmazio.
Non si può approvare una pianta organica senza la considerazione del Presidente e senza una seria valutazione politica prima del passaggio in consiglio comunale.
Il licenziamento del dirigente Polisini apre a la strada a un clamoroso ricorso in materia di diritto del lavoro che potrebbe comportare in un prossimo presente un notevole esborso per i cittadini teramani.
Ma veramente vogliamo continuare a farci trattare come un bancomat?
Veramente vogliamo continuare a farci trattare come mucche da mungere?
Il sindaco Brucchi?
Ha il complesso di interessi....non sa nulla..chiederà alla moglie...questa sera quando rientrerà dal lavoro. 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Caro Giancarlo, evidentemente i Teramani vogliono essere trattati come un bancomat se hanno scelto di nuovo lui come Sindaco ed insieme a lui hanno appoggiato il "sistema del clientelismo". La moglie ha continuato a "lavorare" alla team e, grazie alle sue grandi capacità "professionali", sta scalando le vette della grande famiglia. Sono sicuro che chi viene "tagliato" fuori è perché non appoggia il sistema. ....esistono ancora persone con una dignità, onestà e di sani principi. Da cittadino teramano ti dico che se i soldi sborsati alla team servissero per sapere finalmente la "vera verità " sullo schifo che ci circonda sarei contento, visto che ormai non servono più nemmeno per ritirare la spazzatura..... fuori casa mia ci sono ancora le buste delle plastica.
Bravo sindaco, insieme al Mega direttore ha raggiunto uno dei pochi obbiettivi che si era prefisso... Ci sono voluti diversi anni, ma finalmente avete trovato il boia adatto. Serenità!!! P.S. Presidente, si metta in salvo prima che può. Li lasci da soli!!!
Io penso che arrivati a questo punto, noi cittadini abbiamo l'obbligo di fare qualcosa. Io penso che l'unica cosa che funziona alla Team è il pagamento degli stipendi. Mia mamma da Milano mi ha detto che le strade di Teramo sono sporchissime come non lo sono mai state,e io gli ho risposto:- oh Mà ec stam a Tèrhm cosa puoi pretendere?- Io i dirigenti li metterei tutti in galera dal primo all'ultimo e per gli operai proporrei una bella ripulita. la settimana scorsa mi trovavo in macchina a 80 all'ora, quando mi sorpassa un camioncino della Teramo Ambiente che sembrava stesse facendo le prove per la Formula uno. Il mio vicino di casa mi faceva notare che prima della raccolta differenziata le strade erano molto più pulite perché ogni qualvolta c'era qualche rifiuto, chiunque lo raccoglieva e lo gettava nel cassonetto. Oggi è impensabile che un cittadino raccolga un'immondizia dalla strada, se la risale a casa sua, se la tiene una settimana e poi la conferisce il giorno prestabilito, magari rischiando pure di prendere qualche multa salata. Secondo me con la differenziata siamo tornati indietro di 40 anni e poi per noi cittadini le cose peggiorano solamente, perche' siamo schiavizzati dalla monnezza e ci stanno a spennare vivi con i pagamenti, che tralaltro se li fregano tutti loro. Io vorrei tanto cambiare il sistema, ma subito! E sono certo di non essere il solo.
Sindaco.....mi rivolgo a lei perche' la gestione della Team, da come si e' visto e sentito nel corso degli anni e' solo Sua, del direttore Suo fidato e di sua moglie a cui ha fatto dare molto potere...... Quanto e' costato il reintegro dell'ingegnere licenziato qualche anno fa ( macchina nuova a parte ) ? L'ingegnere licenziato da poco , non doveva andare a Giulianova ? Come mai questo cambio di rotta? Come mai Ranalli e' stato nominato AD della societa' consortile di Giulianova? come si fanno queste scelte? A Teramo non serve piu' ? Il prossimo licenziato chi sara'? Chi le da' fastidio ? Sindaco........mi perdoni.......so di averle fatto tante domande in un periodo particolare ma.... si tranquillizzi......poiche'. ... Tutto sommato............pensandoci bene.............in fondo in fondo.........visto e considerato..........tenuto conto........ Le sue risposte non interessano e soddisfano piu' nessuno........e se ne faccia una ragione.
Perché non licenziano Stirpe invece di Polisini? È' lui il direttore dei servizi Team. Bei servizi!
Su via Delfico intanto volano già uccellacci neri, rapaci pronti a sedersi al posto di Mattucci. Vi prego, non resisto a non fare nomi: Mazzarelli e Ruscitti
Team allo sbando e Vedelago torna in auge. Brucchi avrebbe spedito Ruscitti a Treviso per visitare ancora la moribonda azienda di riciclo. A quale scopo? Mutuarne il modello fallimentare a Teramo? Gli zombi hanno sempre il loro fascino. Peccato che i soldi sono nostri mentre l'arroganza e supponenza di questi due personaggi sono insopportabili
Ngulo che mafia!!!
Buongiorno, l'articolo mi sembra un può pretestuoso ed i commenti sembrano fatti da persone evidentemente non teramane. Mi spiego: 1. Perché non dici a quanto ammonta la buonuscita del licenziato? 2. Qual'era il suo compito in Te.Am e perché è stato licenziato? 3. Sbaglio o la Te.am. è spesso utilizzata come bacino elettorale? 4. Quanti impiegati, a vario livello, sono in Te.Am. dopo aver fatto anticamera da qualche politico? 5. Perché in una società Misto - pubblica, solo le assunzioni vengono fatte in maniera privatistica? 6. Potrebbe darsi che quando qualcuno all'interno non viene accontentato, si rivolga al sempre informato Blogger per ripicca? 7. Quanti voti ha preso l'attuale sindaco? 8. Vi risulta che ci siano state delle denunce di brogli? 9. Prima della rielezione, la te.am era perfetta? 10. Chi ha licenziato l'ingegnere poi riassunto? Ah... quella stessa persona che veniva da fuori?...tanto acclamata .. ma era giusto quel licenziamento? Giancarlo, tu lo dovresti sapere.... 11. Infine... tutti vi siete dichiarati... io sono Charlie. ... quanti di voi si sono presentati a denunciare pubblicamente quello che succede in te.am e che tanto bene dite di sapere? Falconi escluso....
Ma fare un bel mucchio di monnezza fuori casa di brucchi no? Allons enfants...
Per il sig.Paolo Stirpe non e' solo il direttore dei servizi ma anche il coordinatore generale colui cioe' che doveva controllare e porre rimedio agli errori dei suoi sottoposti. brucchi non potrebbe mai far licenziare Stirpe e solo lui sa' perche'.... Hanno collaborato da sempre a stretto gomito, hanno deciso insieme presumo tutto , probabilmente si fida ciecamente, forse Stirpe non ha fatto mai nessun errore, forse l'ha scelto per la sua capacita' dialettica forse.... forse....ma un dato e' certo...non ci e' dato sapere. ..e Stirpe non potra' mai essere licenziato.
La strategia di licenziare l'ingegnere Polisini , disegnata da tanto tempo, e' riuscita....e va bene.... Ho letto su varia stampa che il provvedimento porta la firma dell'amministratore delegato Ranalli...e va bene.... Ma porta la firma anche dell'ing. Bozzelli che non conosco ma so che e' li da pochissimo tempo. Chiedo a Bozzelli : " conosce l'ing. Polisini? Da quanto tempo ? Conosce il suo operato ? Ha avuto il tempo necessario per valutare i suoi " errori "? Quanti incontri chiarificatori ha avuto con lui per prendere questa pesante decisione ?1516
La raccolta differenziata si è dimostrata un'inculata per il popolo. Tassa più che raddoppiata e servizio dimezzato (rapporto 1 a 4). Rimettete i cassoni e le campane per carta-vetro-plastica che la gente sa come fare, non prendeteci per il culo.

Parlo da persona che conosce molto bene le cose della TEAM da tanto tempo. Per discrezione, timore, non so cos'altro, utilizzo l'anonimato e la mail di mio nipote. Ho visto susseguirsi amministratori, CdA, Sindaci, soci privati. La TEAM, pur con tutti i suoi difetti, è un patrimonio di Teramo. Mi ha dato da vivere in questi anni. Nel bene e nel male ha servito Teramo ed i cittadini di Teramo. Io c'ero e mi ricordo cosa erano i servizi di igiene urbana prima della TEAM. Io c'ero e mi ricordo dell'inceneritore e delle porcate che li sono state fatte. Io c'ero e mi ricordo della discarica La Torre, di chi l'ha concepita e di chi ne ha sottaciuto i rischi. Io c'ero e mi ricordo di un Assessore all'ambiente, Vittorio Crocetti, che in un'animata discussione nella sede dell'allora PDS, metteva in guardia sui rischi della discarica, sul clientelismo imperante in TEAM, sullo strapotere del socio privato, sugli esagerati utili che in quegli anni la TEAM distribuiva. Io c'ero e ci sono. Andrò in pensione con la coscienza a posto. Il mio lavoro, e con me quello di tanti altri, è stato duro e faticoso. Quando Teramo dormiva noi eravamo già in giro. Quando Teramo si alzava noi in modo stanco ci ritiravamo con la consapevolezza di aver svolto il nostro compito. Ora leggo tante schifezze. Leggo di un Dirigente che è stato licenziato. Leggo della modifica della pianta organica. Leggo tante cose. Beh. Quel Dirigente io e tanti come me lo conoscono bene. Il suo stipendio valeva sette/otto dei nostri. Quello che faceva io lo so. Quello che non faceva lo so pure. Beh. Non piangerò per il suo licenziamento. Piangerò per i soldi che serviranno a mandarlo via. La pianta organica. Fossi stato io non solo avrei ridotto a due le aree. Le avrei azzerate. In Team mi dite a cosa serve anche un dirigente per l'area amministrativa? Aziende similari non hanno nessun dirigente. Al limite solo uno. Le cose che non vanno. In Team le cose non vanno da tempo. E la colpa non è direttamente della politica. La colpa è totalmente del "privato" che ne ha fatto carne di porco. Anche la politica ha le sue colpe. Non ha controllato ed, accontentandosi di qualche posticino di lavoro, ha lasciato fare al privato. La colpa la hanno i sindacati. I sindacati. Quei sindacati e quei rappresentanti che hanno badato solo ai loro diretti interessi. Quindi permessi sindacali (guarda caso di lunedi, oppure in corrispondenza di ponti o festività). Quindi qualche posticono ai parenti ed amici. Lo sa Flaconi. Non sono solo i politici ad avere i parenti. Tutti hanno famiglia. Anche io ho provato a chiedere un posticino per mio nipote. .... Nulla da fare.... ma erano cambiati i tempi..... si i tempi. Veda Falconi, da quando, io dico fortunatamente, la Procura è entrata in TEAM le cose sono cambiate. La Magistratura ha acconsentito a che i poteri di gestione venissero equamente suddivisi tra pubblico e privato (prima il privato, da Statuto, faceva il bello ed il cattivo tempo). La Politica ha poi nominato un Presidente, Cantagalli, che, con tutti i suoi limiti, ha "salvato" la TEAM. E quando dico salvato so a cosa mi riferisco. Se non ci fosse stato lui, negli scorsi anni, Teramo sarebbe stata come Napoli. E so di cosa parlo. Fidatevi. Carapollo sarebbe stata chiusa ed i libri sarebbero finiti in Tribunale. Si sarebbe distrutto un patrimonio di competenze e conoscenze. Dicevo Cantagalli. E' stata fatta una stabilizzazione. Se non la faceva lui la faceva il Tribunale. E' stato messo mano ai contratti ed ai livelli. Se non lo faceva lui lo faceva il Tribunale. E' stata messa a posto la sicurezza (non la 100% ma prima si era allo zero totale). E' stata fatta la qualità. Si sta per mettere su la 231. Prima di Cantagalli si era allo sbando. In questi anni la TEAM è stata salvata. Da Cantagalli e da chi glielo ha permesso di fare. Galantuomo. Un uomo di altri tempi. Un giorno l'ho incontrato. Gli ho chiesto una mano per mio nipote. Mi ha detto solo. Trovagli qualcosa di altro. Non lo legare a contratti interinali che non hanno e non avranno alcuno sbocco. E' stato sincero. Un galantuomo. Ora le cose non vanno male. Lo dico con tutta l'onestà che ho dentro. Capodanno è stata dura. Eravamo in pochi. Dei sindacalisti, RSU o altro, non vorrei sbagliarmi, ma non c'era nessuno. I soliti fessi capitanati da Jarno Covelli. Veda Falconi. Invece di utilizzare le veline di qualche nulla facente, intervisti Covelli o altri come lui. Per noi la TEAM è la vita. Mio padre, buonanima, mi ha insegnato che non bisogna mai sputare nel piatto dove si mangia. Io non lo farò mai. Ultima cosa. Stirpe. A me non è simpatico.In qualche altro suo intervento o commento, non ricordo, si dice che se Polisini non ha fatto il suo dovere la colpa è anche di chi non lo ha controllato, quindi Stirpe. Le do una notizia. La TEAM non ha un Direttore Generale. Tutti i Dirigenti sono pari-ordinati. Stirpe non poteva nulla su Polisini o Castelli. Forse non poteva nulla neanche su Stirpe (a volte è ondivago….). Un giorno. Quando andrò in Pensione (se qualcuno non ci mette becco tra pochi anni) la cercherò e faremo una bella chiacchierata. Forse vedrà le cose in modo diverso…. Oppure insieme scriveremo la Storia della TEAM (storia di monnezza e di cortello)…. Ricorda Er Più.?

la torta è servita! Signori
Anche Team come il Ruzzo, gioca con il destino e la dignità dei dipendenti per fini estranei al pubblico interesse. Questione di tempo, ma la giustizia prima o poi arriva.
una domanda, che se ne fa team di tutti questi dirigenti e capetti vari? Al consorzio AM comanda uno e basta, alla diodoro che e' pruvata con 250 dipendenti comanda solo il titolare + due tre aiuti non dirigenti......a teramo carrozzone....
Mi rivolgo all'ultimo anonimo. Solo oggi ho letto il suo commento e, devo dire, che mi ha stimolato... molto...la mente. La sua rispettabile esperienza e la sua preparazione mi fa riflettere molto sull' andamento della gestione Team. E' vero, la meritrocrazia non esiste piu' e lei ne e' la dimostrazione. Una persona con idee chiare, con giudizi precisi e dettagliati, con conoscenza di leggi e funzionamento aziendale come lei, non dovrebbe alzarsi piu' la mattina presto ma .,..dovrebbe avere qualche riconoscimento in più...e sinceramente mi auguro che questo possa accadere presto. Un lavoratore onesto come lei non ha bisogno di giustificare l'anonimato.......siamo in tanti....e penso sia giusto cosi'...dobbiamo difenderci da questa falsa democrazia. Ci sono persone molto piu' VIGLIACCHE di noi e mi riferisco a tutti quelli che non riescono neppure ad esprimersi attraverso l'anonimato o a quelli che s'inventano storie o false risposte mettendo la penna tra le dita di un altro. Continui cosi' e ci informi..,.......per noi cittadini lei e' una persona..,...preziosa. P S. Mi perdoni, ma la notizia del Co GE, fu data a mezzo stampa dal sindaco e dal precedente AD ed entrambi ( pubblico e privato ) incaricavano l' ing.Stirpe. Non bisogna credere alla stampa........non bisogna credere ai sindacati ( secondo il suo commento )...,....ma lei ...a chi crede???????
Gianca', da stu tunnel n''arsciam. facciamla noj la pianta organica della Team. Cacciam tutti quint ( cusci'sparagnam a ddavar...) e ....lasciam sol : Stirp che ha sempre cummannat e che arscit a purta'' da la parte a su' quasc tuttt li presidint ,gli amministratur deleghit, i coniugi Brucc e la maggior parte de li pulitic a nustr; Lu' ingignir reintegrat ( pecca' quass non s po' caccia' n''andrà volt); Brucc e la consort. Levam tutt le consulenz .,lasciamoli soli e .....vediamo che fa'. Che ne pins????? A....,m scurdav......lasciamoci pure l'amministratore delegato pecca' a lu pegg non ci sta' mai fin. A.....aspitt........( a man a man che mi ve' in mentre, te lu scriv )....lasciamoci pur qualch dipendent arcummannat, cusci' chiss a li prossim eleziun....ni perd tutti quint.....,li vut.