Leo Iachini presidente della Tercoop è una persona educata. Educata ma ingenua. La Tercoop è destinata a non gestire più le strisce blu teramane. Vi spiego i motivi... Iachini è comunista...no scherzo. "Il 01/07/2010 la Tercoop ha inoltrato al Sindaco di Teramo Dott. Maurizio Brucchi una proposta di un piccolo “project financing” che prevede un investimento da parte della Cooperativa Sociale della somma necessaria all’acquisto e all’installazione dei parcometri ( dalle 100.000 alle 150.000 mila euro, a secondo degli stalli che si andranno a gestire), con l’impegno a mantenere gli attuali 28 posti di lavoro che in una eventuale gara di appalto si ridurrebbero di due terzi. In aggiunta alcuni ausiliari del traffico potrebbero assolvere, a costo zero per il Comune, a mansioni di supporto ai vigili urbani, come il controllo della sosta regolare negli stalli destinati al carico e scarico merci, ai portatori di handicap, ai residenti, ecc.
L’11/07/2011 in un incontro che si è tenuto nell’ufficio del Sindaco, a quanto sopra la Tercoop ha aggiunto anche l’offerta di una manutenzione ordinaria e la pulizia del lungo fiume, tutto o in parte, a secondo dei lotti che verranno o no affidati ad attività commerciali, come previsto dal bando che l’Amministrazione Comunale ha già indetto e sempre a costo zero per l’Amministrazione Comunale.
In cambio la Tercop ha chiesto una proroga dell’attuale contratto, oppure un nuovo affidamento del servizio dei parcheggi a pagamento per alcuni anni, sufficienti ad ammortizzare l’investimento per i parcometri". Cara Tercop vi assicuro che si andrà a gara e sarà una società con forti capitali a prendere il vostro posto. Magari un'impresa aquilana, chissà.
In fondo è lo stesso Iachini che senza volere, disegna il fosco futuro. "Nel caso l’Amministrazione Comunale non accettasse la proposta Tercoop e si andrebbe ad una gara di appalto, la Tercoop partirebbe nettamente svantaggiata nei confronti delle imprese di capitali che già possiedono le risorse per l’acquisto di parcometri, mentre la nostra Cooperativa Sociale ha bisogno di avere un contratto già sottoscritto per sperare di accedere ad un prestito presso la nostra banca". Sono come sempre in attesa di smentita.
Commenta
Commenti