Quanti amministrativi ha l'Asl di Teramo?
Una miriade infinita.
Un esercito.
Eppure nessuno è all'altezza di sostituire il Direttore Amministrativo, Maurizio Di Giosia.
Quasi nessuno.
La deliberazione è la n. 07 del 12.01.2015 : “Direzione delle UU.OO.CC. di Area Amministrativa: “Gestione del Personale” e “Programmazione e Gestione delle Attività Economiche e Finanziarie” e “Direzione del Dipartimento Amministrativo”.
Praticamente si riorganizza tutto l’assetto amministrativo del Dipartimento Amministrativo senza però intervenire sull’ultimo atto di riorganizzazione aziendale.
Assurdo?
Deliberazione n. 955 del 28.06.2014 nella quale non si richiama l’atto e quindi si lascia di fatto l’organizzazione iniziale.
1. Con la deliberazione n. 07 viene addirittura sospeso, non l’incarico di Direttore Amministrativo del Dipartimento, ma il Dipartimento stesso, perché non vi sarebbe alcun titolato a farlo!
2. Con la deliberazione n. 07 avente ad oggetto “Direzione delle UU.OO.CC. di Area Amministrativa…”, viene tra l’altro nominato quale Dirigente Amministrativo un validisssimo Dirigente Sociologo, già Responsabile dell’UOC Formazione e Qualità, già Responsabile dell’UOC Affari Generali (includente l’Ufficio Legale!!!), nonché Responsabile per la Trasparenza e l’Integrità.
Ma allora l’assetto organizzativo finora mantenuto (e di fatto non ancora modificato), il quale prevede il Dipartimento Amministrativo con relativo Direttore di Dipartimento, con relativa indennità, nominato Direttore Amministrativo, era opportuno o no?
Se è venuto a mancare il Responsabile, non per questo deve essere sospeso il “Dipartimento”!
Forse sarebbe stato sufficiente sospendere l’incarico al Dirigente?
Ma poi all’interno della ASL non esistono altri Dirigenti Amministrativi idonei a poter ricoprire l’incarico di Direttore di Dipartimento?
Un sociologo pur professionalmente impeccabile può essere responsabile di tutte queste UU.OO. amministrative?
Non dovrebbe occuparsi prevalentemente di questioni sociali?
Se è stato accertato che possa occupare ruoli amministrativi, potrebbe, allora, ricoprire anche il ruolo di Direttore dello stesso Dipartimento.
In ogni caso nella Deliberazione in questione il Dott. Di Giosia in data 12.01.15, risulta dapprima proponente in qualità di Direttore dell’ormai sospeso Dipartimento Amministrativo e poi in qualità di Direttore Amministrativo....uno, nessuno, centomila.

Commenta
Commenti
Peppinooooooo