Salta al contenuto principale

Brucchi in “Spider-Bruck”

di I due Punti
3 minuti

L’arrampicarsi sugli specchi sembra ormai l’attività principale del nostro Sindaco.


Le sue gaffes politico-amministrative, ultimamente, sono sempre più frequenti, probabilmente dovute alla stanchezza di portare su di se il peso dell’intera macchina amministrativa, vista la qualità della sua giunta.
Ad esempio, Brucchi dichiara che istituirà una nuova corsa del bus navetta dal P.le San Francesco all’Ospedale, e due giorni dopo viene sconfessato dai tagli al trasporto pubblico effettuati dai suoi compagni di partito alla Regione e dal suo Assessore Di Giovangiacomo.
O ancora, commenta passivamente la richiesta di aumento del 7% da parte della Te.Am. per l’acquisto di loculi, cappelle etc, dichiarando come questo rincaro fosse previsto dalla convenzione, ma dimentica di verificare se la stessa convenzione sia stata rispettata dalla Te.Am. (che avrebbe dovuto realizzare un impianto di cremazione, costruire 700 nuovi loculi, abbattere le barriere architettoniche, ecc. – tutte cose che, puntualmente, non sono state fatte). 
Sabato scorso, con un comunicato dell’ultima ora, ha tentato di convincere e autoconvincersi della bontà della sua azione politica, dimostrando invece tutti i limiti di questa giunta e l’assoluta incapacità progettuale, attestando di fatto la veridicità dell’azione politica del PD.
Quindi, è appena il caso di ricordare che, sul Piano Regolatore, il centro-sinistra ha più volte segnalato innumerevoli errori come quelli, ad esempio, della delibera del Commissario Prefettizio che doveva essere ritirata e modificata poiché i valori dei terreni erano troppo alti, del pagamento dell’ICI sulle aree G e F, sulle quali s’imponeva un vincolo di esproprio e nello stesso tempo si chiedeva ai proprietari il pagamento dell’imposta, delle multe e dei relativi interessi sul mancato pagamento dell’ICI.


Il PD in questa prima parte di consigliatura si è contraddistinta in segnalazioni e richieste di modifica che non sono mai state accettate, così come documentano innumerevoli ordini del giorno presentati e gli atti dei consigli comunali, fino a che la lenta ma inesorabile spinta del centro-sinistra, confortata dal sostegno dei cittadini costretti ingiustamente a pagare, ha prodotto (finalmente!) un cambiamento nell’atteggiamento della maggioranza.
Altrettanto, in grave difficoltà per i tagli ai trasporti e aspramente criticato per questo dai suoi stessi consiglieri comunali (vedi Di Bartolomeo), il Sindaco, invece di pensare a come modificare immediatamente il provvedimento di Di Giovangiacomo, spreca energie a denigrare il PD e poi, improvvisamente folgorato sulla via di Damasco, dichiara che bisogna effettuare al più presto la gara per il trasporto pubblico locale, concordando, quindi, con le richieste del PD.


Per finire, sulla nuova farmacia, basterà solo ricordare la raccolta di firme che il Consigliere Rapagna del PD, durante la Giunta Chiodi, fece per dimostrare che questa iniziativa ci è a cuore da anni. Il PD ha già dichiarato con fermezza a differenza delle divisioni intere al PDL che la Farmacia dovrà essere  Comunale deve  trovare posto nel quartiere di Colleatterrato e non altrove.


Teramo li 14/02/2011
Unione Comunale e Gruppo Consiliare del Partito Democratico di Teramo

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Cavallari e Melarangelo subito a Roseto. Ginoble a Teramo con la sorella. Grazie.
Tanto di capello all'opposizione firmata dai vari Cavallari, Melarangelo, Di Pasquale, ma il loro lavoro è facilitato da una giunta definita da tutti, ma veramente da tutti, incapace. Vi piace vincere facile, vero?
NO NO GRAZIE!!! GINOBLE TENETEVELO STRETTO!!!!!!!!!!!!!!
Concordo con pizza: Ginoble sta bene dove sta. @ La destra (quella vera): avete preso per il c..o l'opposizione attuale per non aver saputo vincere le ultime due tornate elettorali a Teramo ed adesso la accusi di voler vincere facile? La qualità degli eletti riflette la qualità di chi li ha eletti, non credi? La desta a suo tempo, e per due volte, ha vinto facile grazie a marchiani errori del centro sinistra nelle candidature (non sto a spiegare quali sono stati) ed ilo risultato quale è stato? Due giunte balbettanti, inefficaci, presuntuose ed arroganti. Un consiglio ai consiglieri di opposizione: passate le carte della variante al microscopio, potrebbero esserci provvedimenti inespressi che potrebbero servire a salvare le auguste ch...pe di qualcuno.