Salta al contenuto principale

Ente Parco: D'Alfonso non vuole Ciapanna....

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Quanto conta a Roma la Regione Abruzzo?
La risposta è nella nomina dell' Ing. Graziano Ciapanna nel direttivo dell'Ente Parco, nonostante la nota negativa inviata dal Presidente della Regione Abruzzo, Luciano D'Alfonso.
Si legge" Egregio Ministro, nel riscontrare la sua nota prot. 0023835 del 14.11.2014 relativa alle nomine del Consiglio Direttivo dell ’Ente Parco Nazionale del Gran Sasso e monti della Laga, mi autorizzerà a rappresentarLe l ’opportunità di valutare designazioni alternative, nella composizione e con le motivazioni che Le indico come di seguito:

1.  si chiede di avvicendare la proposta di designazione del Rappresentante del Ministero  Politiche Agricole Alimentari e Forestali, Sig. Graziano Ciapanna, con il Sig. Dino Mastrocola, già Preside della Facoltà di Agraria di Teramo ed attualmente vice Rettore dell’Università degli Studi di Teramo. Mi consentirà tale segnalazione in ragione delle notizie di stampa regionale che indicano il Sig. Graziano Ciapanna come destinatario di una richiesta di rinvio a giudizio da parte della Procura di Teramo. Per le ragioni finora esposte si chiede di valutare l ’inopportunità di procedere con la designazione originaria anche in ragione dei reati per cui il Sig. Graziano Ciapanna viene attenzionato.

2. Visto che, ai sensi della Legge n. 394/1991 (lettera a), comma 4, art. 9) è prevista la  designazione di numero 4 componenti tra i Rappresentanti della Comunità del Parco, si chiede di indicare come quarto componente il Sig. Luigi Guerrieri, noto avvocato teramano esperto in Diritto Penale dell’economia e dell’Ambiente. La vicinanza ai temi ambientali ed al territorio del Parco Nazionale del Gran Sasso e monti della Laga, fanno dell ’avvocato Luigi Guerrieri una preziosa risorsa a disposizione delle Comunità interessate.

Come andrà a finire?
Con la sagra dei rospi inghiottiti per una Teramo che sembra commissariata dalla Regione Abruzzo e con una Regione Abruzzo, senza la visita, ultrarimandata per le invasioni degli ultra corpi del Presidente Renzi ed esclusa dalla considerazione dei ministeri romani.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Ma oltre alla nomina di avvocati e professori vari un bel bando rivolto alle ptofessioni agrivole (agrotecnici agronomi e periti agrari) ad esclusione di indagati vari e/o operanti in maniera diretta ed indiretta nei sindacati agricoli non sarebbe possile? Sempre la solita politica del mangio io e qualche amico mio.
Finalmente qualcuno se ne accorto. Il Sig. Ciapanna Graziano: 1) rinviato a giudizio dalla Procura di Teramo per reato di truffa ed altro; 2) sconfitto come candidato Sindaco di Rocca Santa Maria; 3) eletto non si sa' in che modo nella Provincia di Teramo; Ma insomma qualcuno di voi mi sa spiegare a quale titolo deve essere eletto nel Consiglio Direttivo dell'Ente PN GSMDL?
1. Se lo ha nominato ministro pd Martina, perché scriviamo a ministro udc Galletti? 2. Ma come? Ciapanna va bene quando sostiene il presidente della provincia pd ma se lo nomina al parco un ministro pd non va bene più??? Quanti Pd ci sono???
Giusto, dunque nemmeno d alfonso puo fare il presidente a casa Per cambiare la politica ed andare oltre la critica sola senza proposta Domani sera ore 18 30 hotel abruzzi teramo vi asettiamo noi con salvini e voi????
Salvini????????????????.........UAH!UAH!UAH!UAH!
Qualcuno può spiegare a sua eccellenza non spendo un euro per anni che essere rinviati a giudizio non significa essere colpevoli? Qualcuno gli dice anche che Ciapanna non è mai stato arrestato!
Scusate ma perché non avete il/coraggio/di mettere nome e cognome??
Peppino peppino,/anonimo/vieni/????????
Graziano te lo dico da amico dai subito le dimissioni insegna l'educazione a si quattro comunisti incapaci . In Provincia ti hanno corteggiato perché non hanno maggioranza poi scrivono che tu non sei un politico idoneo per un incarico.....mandali a F............
Il Parco é tutto in mano alla politica aquilana. Teramo conta come il due di picche quando comanda spade! Guardate che fine hanno fatto le sedi. Guardate che fine ha fatto la Laga. Guardate come hanno ridotto l'ente. Vero Maranella? Teramano solo quando gli fa comodo. Se ti vediamo sulla Laga ti sguinzagliamo i lupi!
ahuhauhauahuhauhauhauhahua, ma quindi "LegaNord Abruzzo" non era una battuta?!!! Al massimo un ossimoro... ...cioè ma veramente? ma jet'v a ngullà na rot!
Scusate ma al Governo ci sono il Pd e l'Ncd di Tancredi. Duque di cosa vi meravigliate? La nomina di Ciapanna è stata espressione tancrediana. Tutti avrebbero visto meglio Mastrocola al Parco, grande professore e persona squisita. Purtroppo la politca è questa, una merda che continuamo a mangiare. Ma questo Tancredi non se ne può andare affanculo?
Peppino dimmi il/tuo nome e cognome e comunque io con altri amici non ABBIAMO paura di scegliere salvini, a te forse piacerà il sistema clientelare tipo democrazia cristiana che c e in italia e che ci ha/portato in una crisi pazzesca
Dopo questa rivelatrice figuraccia di merda (del governicchio Renzi) D'Alfonso non ha nulla da dire? Non perchè il pescarese sia migliore o diverso, ma tanto per far pensare a qualcuno di esserlo. Signor Emidio, la lega nord è una delle principali responsabili dell'attuale sfascio della società italiana. Ha retto il moccolo alla banda di Berlusconi per 20 anni e non si è fatta mancare nessun tipo di prebende...comprese le mutande verdi a scrocco. Potrebbe invitare Salvini a far ripulire il sud da tutte le monnezze tossiche dei loro industrialotti taccagni e disonesti, che negli ultimi decenni hanno avvelenato le nostre terre facendo arricchire le mafie di ogni ordine e grado? @Luigino, chi sarebbero "i 4 comunisti incapaci"? Quei democristiani come D'Alfonso e compagnia con i quali avete mangiato e bevuto per mezzo secolo?
Peppone ancora a berlusconi e bossi ,in bocca al lupo,/noi siamo con salvini,ma perche non mettete nome e cognome , io abolire, fossi il moderatore chi si nasconde dietro un nome inventato
Emidio ancora con questo nome e cognome !!! Che ci vuoi fare le tessere ??? La realtà è che sono tutti uguali e mi meraviglia il fatto che nel 2015 ci sia ancora gente che crede nella politica ... SVEGLIA !!! SON TUTTI UGUALI !!!
Andrea non siamo il pd che fa le tessere anche au morti, si noi siamo dei matti che credono nella vera politica, xche che ti piaccia o no è lei che comanda, il nome è cognome x me è un segno di/educazione uno sa con chi parla buona giornata
@emidiodigiandomenico va bene adesso? una curiosità: ma sei italiano?? da come scrivi no.
Io sono italiano tu uno che si nasconde Togli il mio nome che non ha avuto mai bisogno di mascondersi e paura a dire le cose in faccia alla gente, dunque non è. Degno, per favore cancellate il post ha usato un nome falso Xche si vergogna od ha paura del suo
Vede sig. Di Giandomenico io non so dove stava Lei nel periodo della questione "famiglia Bossi" . Il passato non si può cancellare a qualsiasi partito si appartenga. Sullo specifico argomento avrei potuto solo affermare, come già fatto in passato, che "asinus asinum fricat" ma nello specifico non è così perchè "asinus asinum calcitrat". Chi sono i due asini? E finisce qua.