Salta al contenuto principale

Google: Primo al Mondo il sindaco Brucchi per la parola Gallettaro

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Tutto ebbe inizio con un articolo su I Due Punti dell'Aprile 2013 " Il Sindaco Brucchi è un Gallettaro".
www.iduepunti.it/cronaca/20_aprile_2013/il-sindaco-brucchi-%C3%A8-un-gallettaro
Tutto è arrivato con una segnalazione dell'amico Tony.
Digitate la parola gallettaro, andate su immagini e apparirà il nostro Primo Cittadino.
Provate. 
Massima indicizzazione e il mito diventa internauta.
Altri articoli e testimonianze in giro per la Città e per l'Abruzzo.
Per tutti Maurizio Brucchi è un Gallettaro.
Un termine meraviglioso che ricorda la Cresta del Gallo ( magari sia per lui che per me) e diventato una vera e propria sicumera dell'anima.
La Linguista, Lucia Verticelli, intervistata ci ricorda che " Gallettaro deriva da acciaccare la galletta.
Le gallette dure si mangiavano al posto del pane e per degustarle bisognava serrare la bocca"

Il sindaco s'ingalletta con la Giunta, con l'opposizione, con i colleghi sindaci, con Gatti, Tancredi, a pallone, a bocce, a prendere il sole, a far ombra, con la sua immagine, mentre scia e di scia segue i suoi capi Giunta, disgiunta a pregare.
Si spendono tanti soldi per pubbliczzare i cafoni di Fontamara,  la ragazza con la conca in testa, da oggi, Teramo, avrà il suo nuovo uomo immagine....da google...
Il Gallettaro...le galline sono avvisate. 

Ps: Sindaco ora non s'ingallettti...però...

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Stamane in tv il sindaco l'ha rifatto... si è in allettato.. ha detto che un'amministrazione non può pulire le strade della neve, come succede in altre città, ma bisogna essere attrezzati! Insomma è colpa ns se il ghiaccio ci ha creato disagio! Complimenti!!
Poverino, troppo lavoro per la sua amministrazione...allora ci renda i soldi di tutte le tasse che abbiamo pagato fino ad oggi con gli interessi ovviamente...
A Prima di Tutto stamattina è arrivato un messaggio per il sindaco presente, e faceva notare lo spreco di risorse pubbliche per la giunta di ben 9 assessori. Si intravedevano i fulmini e le saette intorno alla pelata, prima della stizzita risposta: "vorrei sapere chi ha scritto questo messaggio". Se avesse potuto l'avrebbe acciaccato come una galletta. Prima o poi incontrerà un gallettaro più gallettaro di lui e ci sarà da sbellicarsi dalle risate.
Ci compari anche tu.....

 Certo è la foto dell'articolo....

Politica, definizione: "Scienza e tecnica, come teoria e prassi, che ha per oggetto la costituzione, l'organizzazione, l'amministrazione dello stato e la direzione della vita pubblica" Questa persona piccola piccola, ha diretto la città esattamente dove è abituato a stare lui. Ovvero, in basso, circondato da tutti che sono più grandi di lui, e che gli causano frustrazione e rinnegazione degli errori e sofferenza cusata dalla scarsa cultura di cui è possessore. Ragionate, ragioniamo tutti noi che leggiamo, commentiamo e scriviamo sui blog, o su fb; siamo diventati esattamente come lui, dei gallettari che si incazzano e sbattono i piedi per ogni cosa non ci và. Ok, noi non ricopriamo cariche pubbliche, e non abbiamo dei doveri nei confronti dello statuto comunale. Ma abbiamo doveri nei confronti dello Stato, della Costituzione, e aimè, della nostra intelligenza. Sopita tra mille lenzuola fatte di i-phone e delle veline, del suv e del grande fratello. Riflettiamo. Questo personaggio contorto, povero di linguaggio, sempre corrucciato, mai con un sorriso sincero in volto, che si scaglia contro chi dovrebbe proteggere e tutelare, ce lo meritiamo? Io penso di no. Ma è ora di batterci. Di farla finita. Una volta per tutte. Niente armi però, niente insulti o spintoni, niente piazzate. Quando lo incontrate, parlategli. Cercate una conversazione interessante e coinvolgente, cercate di farlo sembrare normale. Lui non ci riuscirà mai, tanto è nel personaggio, tanto è pieno dei complimenti che si fa da solo, che inizierà a sentire la pressione di chi ragiona...Di chi gli parla d'Arte o di Politica (quella vera), di Storia e di Cultura, di Giovani e di Anziani, di Politiche Sociali e per il Sociale, di Diversamente Abili, e di condannare i "troppo abili" che parcheggiano in divieto o che non rispettano la Legge. Non riuscirebbe mai a reggere la pressione, non è all'altezza. Sarà lui a scappare da una cittadinanza che ragiona, e non si fa infinocchiare. A darsela a gambe di fronte a cittadini svegli ed attenti. Siete pronti? Se la risposta è negativa siamo nella merda.
La mia era solo una battuta, Ti ammiro per il lavoro che fai
Falconi e mò basta però! Se vuoi ammazzarmi usa armi convenzionali...mi sò scatastato dalle risate, n'altro po' svenivo, ti sembra giusto?! Ionollosoguarda! Si dice che dapù lù rit vè lù piagne... a mmà m'ha scit tutt e ddò ng nà botte... e al gallettaro? (Ancora sto a ride...)