Un gruppo di residenti della frazione di San Nicolò, la frazione più popolosa del comune di Teramo, si dichiara pronto a scendere in campo per protestare contro il pericolo nel campetto di via della Pace, dove piante di grosso fusto insistono senza potatura all'altezza dei giochi per bambini.
Non solo.
La Teramo Ambiente non raccoglierebbe da mesi lo sfalcio creando cumuli di foglie e di potature, chiara fonte di incuria e di pericolo incendio.
Non solo.
Completamente assente in tutta via della Pace la staccionata promessa da anni, in sostituzione della precedente per la sicurezza dei bambini.
Non solo.
In sostituzione delle tante piante tagliate sono stati piantumati dei giovani arbusti mai innaffiati e condotti alla rapida peritura.
Non solo.
In tanti si chiedono che fina abbia fatto il vecchio progetto del campo polivalente vicino alla scuola Giovanni XXIIIesimo.
Un piano social composto da un campo da calcio e da basket che si è trasformato in una misera colata di cemento con una porta a terra e senza punti luce per i giochi serali.
Non solo.
In tutta San Nicolò sono più i semafori spenti che quelli accesi.
Il comitato spontaneo si sente completamente abbandonato dalla Amministrazione D'Alberto e dai suoi rappresentanti.
Torna a chiedere a gran voce maggiore presenza e soprattutto atti pragmatici e non parole a vuoto.
Commenta