Salta al contenuto principale

Il sindaco di Colledara risponde sul parere negativo del Revisore sul Bilancio di Previsione...

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Riceviamo e Pubblichiamo dal nostro amico, Sindaco di Colledara, l'ing. Manuele Tiberii, in risposta al nostro articolo " Clamoroso a Colledara: Approvato il bilancio di previsione nonostante il parere contrario del revisore...https://www.iduepunti.it/29-03-2024/clamoroso-colledara-approvato-il-bilancio-di-previsione-nonostante-il-parere-contrario


"Siamo lieti di annunciare l’approvazione, nei modi di legge, del bilancio di previsione del Comune di Colledara.
Il dato più importante dell'ultimo bilancio di previsione è l'approvazione del piano triennale delle opere pubbliche per un importo di 30 milioni di euro. Un dato che ci proietta a livello di comunità ben più popolose, e testimonia il lavoro svolto in questi anni e la nostra visione del futuro per il territorio.
Teniamo a sottolineare come, anche quest'anno, per il terzo esercizio consecutivo, avremo un avanzo di amministrazione di oltre 60.000 euro. Tale avanzo potrà essere reinvestito in opere sul nostro territorio e già negli anni passati ci ha permesso di rinnovare l'intero parco mezzi.
Alcune ricostruzioni a mezzo stampa hanno fornito informazioni parziali rispetto alle quali è necessario ribadire che l’atto, come tutti quelli assunti e deliberati dal Comune di Colledara, e’ stato approvato in quanto possibile dalla normativa vigente, così come avvenuto con il riaccertamento dei residui nella giornata di ieri con parere favorevole del revisore.
Fatta chiarezza di ciò, e dimostrato come il nostro bilancio e’ solido e trasparente, va detto che i cittadini di Colledara potranno e sapranno ben valutare il nostro operato nelle imminenti elezioni dell’8 e 9 giugno prossimi, quando chiederemo il loro giudizio nel momento più alto di democrazia per la nostra comunità".



------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Caro Manuele, nell'augurare buona Pasqua a lei Primo Cittadino, alla sua famiglia e alla comunità di Colledara, ci preme evidenziare alcuni punti.
1) Nessuno ha scritto che il Bilancio di previsione è stato approvato non rispettando le normi vigenti ma solo che il Revisore, organo terzo, ha espresso parere negativo.
2) Nessuna ricostruzione parziale, riteniamo che questo passaggio sia molto offensivo alla nostra professionalità. In fondo è come se qualcuno le scrivesse che non ha fatto tutti i calcoli nel suo lavoro ma comprendiamo il nervosismo pre elettorale. Per completare la nostra disamina attendiamo la pubblicazione della delibera e le vostre controdeduzioni.
3) Lei scrive" così come avvenuto con il riaccertamento dei residui nella giornata di ieri con parere favorevole del revisore."...dai nostri modesti studi, ci preme ricordarle che il Bilancio di Previsione è un atto politico, il riaccertamento dei residui è meramente tecnico. Rimane quindi il parere negativo del revisore che non è vincolante come da noi scritto nell'articolo.
4) Le lasciamo passare visto che non siamo in par condicio creditorum il suo appello al voto che rimane per ora voce solitaria visto l'atavico ritardo del centro sinistra.

Giancarlo Falconi 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Egr. Dott. Falconi, la sinistra ha già ultimato la sua lista, molto tempo prima della lista del SINDACO USCENTE.