Salta al contenuto principale

La scossa politica. Enel convocata da Cavallari e Mariani in commissione vigilanza...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

I ripetuti distacchi di energia elettrica che da settimane stanno interessando il territorio del Comune di Teramo stanno generando forti disagi alla popolazione, alle imprese e ai servizi pubblici essenziali. Una situazione sempre più insostenibile che ha spinto il Consigliere regionale Giovanni Cavallari, Capogruppo di Abruzzo Insieme, a intervenire ufficialmente con una richiesta indirizzata al Presidente della Commissione di Vigilanza del Consiglio Regionale, Sandro Mariani.
Con l’atto formale trasmesso oggi, Cavallari chiede che la Commissione convochi in audizione i rappresentanti di ENEL Distribuzione (e-distribuzione S.p.A.), la società responsabile della gestione della rete elettrica, per fornire chiarimenti in merito alla situazione e illustrare le azioni concrete previste per porre fine ai disservizi.
“La cittadinanza teramana sta subendo da troppo tempo interruzioni improvvise e prolungate di energia elettrica, spesso senza alcun preavviso o comunicazione – dichiara Cavallari –. Le segnalazioni che riceviamo ogni giorno da famiglie, attività commerciali, professionisti e realtà produttive sono allarmanti. È doveroso fare chiarezza, ma soprattutto pretendere interventi tempestivi ed efficaci per garantire un servizio fondamentale come quello della fornitura elettrica.”
L’iniziativa punta a portare la questione all’attenzione istituzionale, offrendo alla Commissione un’occasione di confronto diretto con i referenti di ENEL Distribuzione e sollecitando una presa di responsabilità sulla gestione della rete nel territorio.
“Non si tratta di episodi isolati, ma di un problema strutturale che richiede una risposta immediata e una pianificazione seria di interventi – aggiunge Cavallari –. Teramo merita rispetto e attenzione: la Regione deve farsi portavoce delle esigenze del territorio, e io continuerò a battermi affinché la questione non venga sottovalutata né lasciata irrisolta.”

Commenta

CAPTCHA

Commenti

E della centrale della Cona che deve essere ancora smantellata ne vogliamo parlare?

Ho il frizer pieno di provviste che ora si stanno scongelando, a chi mando il conto dei danni?

Non solo interruzioni ma anche sbalzi.
Ieri mi sono scattati i salvavita.
Inoltre durante il periodo estivo con gli impianti fotovoltaici al massimo, la tensione è sempre altissima.

Meglio tardi che mai eh.... andava fatto tempo fa....

Questo include anche il sig.. presidente della provincia, Teramo è capoluogo, deve fare sentire anche lui la sua voce con l'Enel !!!!

Ah dimenticavo che è preso a fare festa con il sindaco all'inaugurazione dello store di sottosopra a San Nicolò ....

VERGOGNATEVI.

Pare che rifare alcune linee a seguito dei lavori alla Centrale della Cona stia dando problemi di interruzione. Se hanno un po' di tempo, Mariani e Cavallari, tra un caffè e l'altro, potrebbero chiedere se Enel ha pronto il preventivo per la delocalizzazione, in contrada Gattia, della Centrale elettrica della Cona, chiesto oltre due mesi fa dal Presidente della Provincia di Teramo intenzionato (speriamo non solo a chiacchiere) ad affrontare di petto lo scandalo della falsa delocalizzazione della Centrale? Solo se non li disturbiamo!