Salta al contenuto principale

La Guerra in UCraina. La sete e la fame insistenti portano inesorabilmente alla morte!

1 minuto

Perdonatemi, ma non posso tacere ... perché la sete e la fame insistenti portano inesorabilmente alla morte!

(Il video appello di Sergio D'Ascenzo https://www.youtube.com/watch?v=F7u-YZ2rvrI )

Non abbiamo risorse sufficienti per risolvere il problema, ma stiamo facendo ogni sforzo per ridurre il più possibile la morte per disidratazione e denutrizione in Ucraina!

I media sono troppo presi dalle questioni generali e dalle ripercussioni economiche internazionali ... quasi che le morti per stenti nella popolazione siano inevitabili o perfino un male necessario!

Ci si avventura in analisi politiche e militari, si parteggia, si sentenzia ... ma i bambini e le loro famiglie continuano a morire!

Ci siamo abituati... Quando negli anni scorsi portavamo aiuti nel Donbas a circa un milione e mezzo di persone affamate, isolate fra i due schieramenti contrapposti, il mondo sembrava ignorare del tutto quella guerra...

Ma ora che è sotto gli occhi di tutti, ebbene cambia ben poco ... Ignorare, girarsi dall'altra parte o concludere che per qualche ragione quella gente 'se la sia cercata' ... è davvero la negazione dell'umanità!

Spero di cuore che per capire davvero non ci toccherà mai scambiare i ruoli, trovarci vittime delle follie dei potenti e poi subire l'indifferenza delle altre nazioni, dei vicini di casa ...

Aiutateci ad aiutare ... 😰

Vi aspettiamo in Via Potito Randi a Teramo, a fianco alla pizzeria La Stazione...

Lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 15,30 alle 19.

Portate alimenti in scatola (tonno, carne, legumi), riso, acqua, farmaci ...

Se non puoi, fai una donazione, anche piccola, salviamo più bambini, più persone possibili, contrastiamo la follia umana ...

Associazione Kerjgma

B.go S. Leonardo - Str. 1, 28/29

Isola del Gran Sasso (TE)

kerjgma@gmail.com

CF. 92016350677

Iban:

IT51R0542476920000040011744

+2

Commenta

Commenti

Gli ucraini dovevano arrendersi invece il comico gli ha messo in testa di battere la russia....adesso ne pagano le conseguenze come se la colpa fosse nostra...

Grazie...

Però col cavolo si arrendono.....

Invece i poveri italiani sono di Serie B? Ma smettiamola con questa ipocrisia. Ad Amatrice i terremotati vivono ancora nelle baracche, agli ucraini diamo delle belle case. Non è populismo, ma perché aiutare gli altri e non aiutare il nostro popolo?

"aiutare il prossimo"...
Prossimo deriva (cito) dal lat. proxĭmus, superlativo tratto dall'avv. prope ‘vicino’ •sec. XIII.
Ma veramente vi sentite migliori a fare queste messinscena?
Ma l'italiano medio con due stipendi, due figli una moglie ed un mutuo, lo sapete che non riesce ad arrivare a fine mese?
E vi assicuro che della Nato non gliene può fregare una emerita "mazza"!
Le ucraine che ho visto ben vestite, refrigerate e saccenti al mare, le stiamo pagando noi, vero? Che hanno dei SUV targati UA che occupano due parcheggi!!!
Però questo signore soffre... Soffre molto e mi dispiace... Ma che lavoro fa questo signore sofferente?