La politica di Azione in provincia di Teramo. Chi non conosce il coordinatore regionale, l'on. Giulio Cesare Sottanelli avrebbe scommesso su di un paio di buoni candidati per le prossime elezioni di secondo livello in Provincia di Teramo. Chi conosce il coordinatore regionale, l'on. Giulio Cesare Sottanelli, ha scommesso su di una intera lista per cercare di portare a Roma l'elezione di un consigliere di Azione. La Politica in Regione per le prossime regionali, si chiama Luciano D'Amico che nonostante il fuoco amico del Pums della Giunta D'Alberto avrà l'appoggio di Azione con un probabile candidato della Giunta del Primo Cittadino teramano.
Abbiamo intervistato, Alessio D'Egidio, Segretario Provinciale di Azione.
A 360 gradi. Ascoltate https://www.youtube.com/watch?v=mysmTkkJ0PA
Comunicato Elezioni Provinciali.
All’Ufficio Elettorale, alla scadenza delle ore 12:00 di oggi, sono state presentate 4 liste per le elezioni del consiglio provinciale, fissate per il prossimo 17 dicembre.
Le candidature presentate saranno ora sottoposte ai necessari controlli di regolarità, il cui esito verrà ufficializzato nei prossimi giorni.
Si tratta, lo ribadiamo, di elezioni di secondo livello, dove a votare saranno i sindaci ed i consiglieri dei 47 comuni del territorio provinciale, per un totale di 595 aventi diritto. Ciascun elettore può esprimere un voto di preferenza per un candidato compreso nella lista e il valore del voto è ponderato, ai sensi della Legge n. 56/2014, in base alla fascia di appartenenza del proprio comune (definita per numero di abitanti).
Le operazioni di voto si svolgeranno dalle ore 8:00 alle ore 20:00 di domenica 17 dicembre 2023 nel seggio costituito presso la sede di via Milli a Teramo. Alla carica di consigliere provinciale possono essere eletti i sindaci e i consiglieri dei comuni ad oggi in carica. Le operazioni di scrutinio si svolgeranno a partire dalle ore 8:00 del 18 dicembre 2023.
Per tutte le informazioni, visitare il portale Elezioni su elezioni.provincia.teramo.it
Commenta