I racconti sono quasi tutti uguali. Quella sensazione di violato e poca fiducia nelle Forze dell'Ordine. Perchè non hanno mezzi; perchè sono in pochi; perchè ci vorrebbero più video camere. Non è il caso del nostro amico Vincenzo che ci scrive del furto subito vicino a San Mauro di Montorio, nel rettilineo di Bivio Collevecchio.
"Entrati da dietro dove ci sono terreni coltivati. Recinzione e finestra scassinata. Tutto sottosopra , oggetti di valore e ricordi di famiglia andati. Non so nemmeno l'ora , probabilmente all'imbrunire. È una sensazione di "sporco" e di impotenza. Nessuno ha visto ho sentito nulla".
La denuncia è stata depositata nella locale stazione dei Carabinieri perchè, vi ripeto, bisogna fare rete con i vicini di casa, con il quartiere, chiedere più illuminazione pubblica e segnalare ogni movimento sospetto alle Forze dell'Ordine ma soprattutto, denunciare.
Commenta
Commenti
Ma se non riescono a contenere due balordi alla luce del sole in piazza, figuriamoci risalire agli autori di un furto...denunciate denunciate
Oltre a non denunciare più i furti, il cittadino o il dipendente non denuncia più nemmeno reati certi consumati ad esempio nella pubblica amministrazione. Ci sono operatori delle forze dell'ordine che parlano troppo.... Rischi di ritrovarti da segnalatore a segnalato!
(Nel nostro palazzo c'è una prostituta da anni con un via vai di tutto e di tutti. Sapete cosa ci hanno risposto ? Che bisogna beccarla sul fatto!!) W l'Italia
(Ad esempio nel palazzo abbiamo una prostituta e c'è un viavai di tutto e di tutti da molti anni. Sapere cosa ci hanno risposto? Che devono beccarli sul fatto!!) W l'Italia!
Ma è logico, pur trovando ed arrestando i ladri, ci pensano i giudici a rilasciarli.