Il 26.10.2025 alle ore 17:00, a Sant’Egidio alla Vibrata, al termine dell’incontro di calcio valevole per il campionato di calcio regionale di Eccellenza tra Sant’Egidiese 1948 - Lanciano F.C., i tifosi della squadra locale, usciti dallo stadio, hanno raggiunto e bloccato, in quella via D’Annunzio, l’autocolonna della tifoseria del Lanciano composta da un pullman e quattro furgoni. Un furgone è stato danneggiato da numerosi colpi di bastone ed ha riportato la rottura del lunotto posteriore. Gli appartenenti della tifoseria del Lanciano, scesi dagli altri automezzi sono venuti a contatto con la tifoseria locale creando estemporanei tafferugli. L’immediato intervento dei militari impegnati nel servizio di ordine pubblico ha consentito di disperdere l’assembramento. La colonna della tifoseria del Lanciano è stata scortata sino all’immissione sulla A/14 dall’autoradio dipendente del NORM di Alba Adriatica.
Indagini in corso da parte della Compagnia Carabinieri di Alba Adriatica per individuare i partecipanti ai fatti sia per i risvolti penali che per quelli amministrativi e di prevenzione.
Comunicato Stampa Santegidiese
🟡🔴📃
𝐂𝐎𝐌𝐔𝐍𝐈𝐂𝐀𝐓𝐎 𝐔𝐅𝐅𝐈𝐂𝐈𝐀𝐋𝐄
La 𝐒𝐚𝐧𝐭𝐞𝐠𝐢𝐝𝐢𝐞𝐬𝐞 𝟏𝟗𝟒𝟖 𝐒𝐒𝐃 è venuta a conoscenza di alcuni episodi verificatisi al di fuori dell’impianto sportivo al termine della gara di ieri.
La Società, pur non avendo alcun coinvolgimento diretto, 𝐝𝐞𝐩𝐥𝐨𝐫𝐚 𝐞 𝐬𝐢 𝐝𝐢𝐬𝐬𝐨𝐜𝐢𝐚 da ogni episodio che possa offuscare il clima di sportività e rispetto che deve sempre contraddistinguere il calcio e i suoi protagonisti.
La 𝐒𝐚𝐧𝐭𝐞𝐠𝐢𝐝𝐢𝐞𝐬𝐞 𝟏𝟗𝟒𝟖 𝐒𝐒𝐃 confida nel lavoro delle autorità competenti affinché venga fatta piena chiarezza su quanto accaduto, ed esprime l’auspicio che simili situazioni non si ripetano, nel comune interesse di tutte le parti coinvolte.
Il Club rinnova il proprio impegno nel promuovere i valori positivi dello sport – passione, correttezza e lealtà – che rappresentano da sempre la base della nostra attività e della nostra comunità sportiva.
𝖨𝗅 𝖯𝗋𝖾𝗌𝗂𝖽𝖾𝗇𝗍𝖾 𝖽𝖾𝗅𝗅𝖺 𝖲𝖺𝗇𝗍𝖾𝗀𝗂𝖽𝗂𝖾𝗌𝖾 𝟣𝟫𝟦𝟪 𝖲𝖲𝖣
Commenta