"Mi sono indebitato per curarmi".
"Erano tutte lunghe liste di attese e prenotazioni per metà 2026 e il 2027". Inizia così il racconto di Luca ( nome di fantasia perchè vuole rimanere come ha vissuto. In silenzio e senza social) , pensionato teramano che è stato costretto a curarsi dal privato e a chiedere dei soldi in prestito.
"Avevo appena aiutato i miei figli in alcune spese straordinarie, nipoti compresi ed ero rimasto veramente con pochi soldi. A noi nonni, poco interessa anche se il nostro pensiero dovrebbe anche rivolgersi a noi stessi. Comunque ho dovuto chiedere dei soldi in prestito ad alcuni amici del circolo"- Umiliante?-gli chiediamo- " No, siamo amici e ci aiutiamo a sopravvivere ma è lo Stato che dovrebbe sentirsi umiliato".
Oltre 400 prestazioni per le ecografie alle carotidi è il primo open day della asl di Teramo. Ci sarà la visita specialistica?
Per Stefano Matteucci ( segretario Regionale Ugl Salute) l'ordinario non può essere straordinario ma comunque è un primo tentativo importante della asl di Teramo che deve però comprendere anche la visita specialistica in caso di esame con delle complicanze.
Ascoltatelo https://www.youtube.com/watch?v=yeMo1q0Grn4
Commenta