Salta al contenuto principale

TEramo. La Uil in difesa degli operatori sanitari del Pronto Soccorso...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

" La Maggioranza degli operatori sanitari del Pronto Soccorso di Teramo fa un ottimo lavoro. Sono in pochi e ci vorrebbero più clinici e più infermieri", Massimiliano Bravo, segretario provinciale della Uil Fpl è un fiume in piena, in totale difesa dei suoi iscritti e della capacità empatica dei suoi medici e infermieri. La Verità? Bisognerebbe cambiare  e mescolare i turni ma nessuno ha il coraggio di toccarli; bisognerebbe ascoltare le mail di protesta e intervenire con polso duro; bisognerebbe insistere su nuove assunzioni e sulla figura dello psicologo di corsia; bisognerebbe isolare chi non ha la capacità empatica con i pazienti e guidare l'operatore verso la strada giusta. 
Ascoltate l'intervista https://www.youtube.com/watch?v=xdQJQ06NV4g

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Due anni fa caddi dal letto per giramenti di testa ! Siccome era il periodo del vaccino per il Covid e c'erano stati casi di ischemia andai al Pronto Soccorso !
Una dottoressa , che poi mi dissero che era il Primario mi fece fare un consulto con una neurologa , con l'otorino e conseguenti manipolazioni , la TAC e un'eco da Cretara ! Devo dire che furono gentilissimi tanto che ringraziai tutti ! Unico neo Cretara che insisteva per un intervento con il palloncino per dimagrire e non ascoltava ciò che gli dicevo ! Intervenne la neurologa dicendo che io avevo un problema metabolico ! Infatti , nel suo reparto , facevo il Day Hopital perché ho problemi di tiroide e di insulineremia ! Però , un mese fa , mia nipote sedicenne è stata trattata male perché nessuno si è preoccupato di darle una barella ed è stata ore sdraiata su due sedie ! Aveva i globuli bianchi alti e si pensava ad una appendicite ...! La stessa cosa successe tre anni fa in Pediatria ma il Primario Di Pietro mi fece le scuse pubblicamente dicendo che non avevano personale e barelle ! Possibile che non si hanno soldi per carrozzine e barelle ? Un anno fa ebbi un bruto incidente , una vecchietta mi diede la sua sedia a rotelle ed io avevo una spalla rotta , ematomi in tutta la parte destra del corpo ! Poi il dottor D'Angelo uscì , mi vide dolorante e andò in una stanza a prendere un lettino e fu la mia fortuna perché per fare i raggi non dovetti alzarmi ...! Ci sono medici con il cuore ...! E' che non sono organizzati e i Dirigenti sono sordi alle lamentele ...!

Sta aspettando perché, come nel mio caso (5,30 ore di attesa per emorragia cerebrale in corso), c'è stata incapacità nel diagnosticare la gravità il caso... Al triage serve un MEDICO altamente qualificato e non la ragazzina appena laureata come infermiera!
Caro sig. UIl, bla bla bla....
Abbiamo del personale che riferisce al dirigente che riferisce al politico: da qualche parte la catena non funziona!
"Prima si lavorava tutti, stavamo bene... Poi sono arrivati i sindacati..." (E.De Filippo)

I fatti valgono più delle parole. Il pronto soccorso ha necessità di una riorganizzazione.