Salta al contenuto principale

Video. Spacciatori in azione, bottiglia a terra e spavento al concerto degli stadio a Teramo...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Vi avevamo appena raccontato della rissa a piazza Garibaldi a Teramo delle 19 che ha fatto seguito alla rissa della mezzanotte sempre a Teramo con protagonisti sempre ragazzi e uomini magrebini. Il controllo dello spaccio di sostanze stupefacenti tra fumo, crack e marijuana, l'alto consumo di sostanze alcoliche, il senso di impunità, i continui atti vandalici stanno trasformando Teramo in una Cittadina ad  alto rischio sociale. Nonostante i tentativi di sminuire i problemi il Capoluogo ha bisogno di ordinanze forti e di un altro livello di sicurezza in strada. Provvedimenti immediati e non più procrastinabili. Non ha sorpreso lo spaccio davanti a un esercizio commerciale durante il concerto in piazza Martiri degli Stadio. Non ha sorpreso il lancio della bottiglia a terra come gesto intimidatorio dello spacciatore o di difesa dell'esercente ( l'esatta dinamica è in fase di valutazione), non ha sorpreso la delusione di tanti teramani e dei tanti ospiti appassionati degli Stadio, di Curreri e di un evento che doveva ricordare e omaggiare Giovanni Pezzoli, storico batterista  scomparso nel 2022. Quando la violenza non sorprende la sensibilità sociale, il problema è stato sottovalutato con tutta la responsabilità delle Istituzioni. Da sottolineare, unico dato positivo, la pronta reazione del servizio d'ordine.

Guardate https://www.youtube.com/watch?v=aE7ai7eL9u8


Leggete anche https://www.iduepunti.it/25-07-2025/teramo-ennesima-rissa-e-aggressione-piazza-garibaldi

Leggete anche https://www.iduepunti.it/25-07-2025/teramo-disordini-questa-notte-piazza-garibaldi-bottiglie-rotte-e-pali-usati-come-armi

Commenta

CAPTCHA

Commenti

È questo "sempre" che inquieta. Sempre loro. Si passa per razzisti a volerlo evidenziare? Correremo il rischio. Si può definire un'amministrazione manifestamente incapace di gestire questa situazione senza incorrere in conseguenze? Correremo anche questo rischio.

ORAMAI IL DANNO E' FATTO.
IN CITTA' CI SONO PIU' STRANIERI CHE TERAMANI.
GRAZIE A TUTTI

E il sindaco con le forze dell'ordine nn fanno nulla ,questa è la sinistra, abbandono totale l'importante è fare entrare i negher, invece a salvini per aver protetto il territorio italiano 2 volte a processo. Espulsione di tutti i negher dell'Italia andate a zappà la terra in Africa.

Tranquilli facciamoli fare,tra una decina d'anni ci cacceranno,se non prima

Se si sa che sono sempre i soliti ma la Questura è la Prefettura che aspettano a mandarli via dal territorio nazionale? Che fanno si girano i pollici?