Salta al contenuto principale

San Gabriele. Lisa di Giovanni presenta la "Guerriera" Claudia Cordoni e il suo "Giardino nel deserto"...

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Non amiamo l'agiografia e ripetere a memoria gli ordine della vita e in questo caso dei Benedettini. Camaldolesi, cistercensi, trappisti, mechitaristi, olivetani, silvestrini e vallombrosani. Amiamo leggere tra le righe di una professionista, di una bambina nata a Fano a Corno, vicino o lontano, dipende dal cammino che per tutti, giungeva a San Salvatore. Il santo era chiamato a nome di un antico Monastero dove la litania delle preghiere, segnava il tempo. Lo "scandore" era il candore dell'anima; il rumore del passaggio, della transumanza che avrebbe visto Lisa di Giovanni, giornalista, scrittrice, arrivare come punto di partenza all'ennesimo premio letterario, nella  “Sala della Promoteca” in Campidoglio come nuove "Energie per Roma". Una onorificenza che richiama il mito dei fauni e del ritorno a casa. Lisa non ha mai dimenticato la sua terra tra la luna e i falò di un Pavese che festeggiava il ritorno alle proprie origini. Lisa di Giovanni sarà la nostra ambasciatrice e   ci invita nella Sala del Museo Stauros a S. Gabriele - Isola del G.S. (TE) - il  27 gennaio alle  ore 17.00 per raccontare la storia di Claudia Cordoni, una guerriera che combatte il cancro donandosi agli altri perchè c'è più gioia nel dare che nel ricevere.
 

"In una tavola rotonda composta da professionisti e figure esperte nel settore, oltre che impegnate in prima linea nell’aiuto umanitario, sarà presentato il suo secondo libro, il cui intero ricavato Claudia ha deciso di devolverlo all’Associazione Kerjgma, per sostenerla ed incoraggiarla nel suo intenso impegno umanitario verso i più deboli, i poveri, le vittime civili della guerra in Ucraina e non solo!

Tavola rotonda, firma copie e aperitivo solidale, per non fermarsi neppure di fronte al cancro!

Programma:

Lisa Di Giovanni con: Claudia Cordoni - autrice del libro, Lucia Marcone - scrittrice, Maura Ianni - psicoanalista specializzata in Psicologia Oncologica - Università Tor Vergata, Katia Cannita - primario Oncologia Osp. Mazzini di Teramo, Maria Rosaria Autore - medico rianimatore, co- fondatrice Associazione Viva, Emiliana Di Sabatino - insegnante, Andrea Ianni - sindaco di Isola del Gran Sasso d’Italia, Sergio D’ Ascenzo - presidente Associazione Kerjgma.

Diretta Facebook sulle pagine "La finestra sul Gran Sasso" e "Associazione Kerjgma".

Commenta

CAPTCHA