Salta al contenuto principale

Chi vuole condannare Teramo all'Eco mostro del parcheggio del Mazzini?

di Giancarlo Falconi
3 minuti

Era il mese di Novembre del 2022.
Scrivevamo " Studiamo la relazione della Corte dei Conti.
Studiamo tutta la cronistoria del parcheggio ( Eco Mostro secondo il compianto e rimpianto consigliere comunale Sandro Santacroce) dal 2004 al 2022; tra il 2011 apertura parziale della struttura; dal 2007 al 2008 la firma dei verbali di consegna dei lavori tra parziale e definitiva fino al pagamento per un'opera non solo incompiuta ma che doveva fornire alla società una marea di servizi.
Perchè l'asl di TEramo prevedeva di spostare tutto l'ospedale a Piano d'Accio ha sborsato milioni e milioni di euro per avere un ecomostro di cemento che  oveva essere mitigato da piante arrampicanti e che invece si beffa di bruttezza dalla collina?
Perchè si paga un'opera che non è ultimata?
Nel suo intervento il consigliere comunale Franco Fracassa pone l'accento anche sulla situazione dei tanti investitori che dovevano avere uno spazio commerciale nel secondo lotto del parcheggio dell'ospedale di Teramo.
L'asl infatti ha comunicato a fine 2021 candidamente di non avere intenzione di costruire i tanti servizi.
NO a una sala di 300 posti, alla mensa, bar, ristorante, chiesa, ufficio bancario, no agli 8 esercizi commerciali.
Si attende ancora la "variante alla progettazione iniziale" promessa per Marzo 2022.
Le questioni delle questioni in Italia?
Chi avrebbe dovuto controllare?
Presto la nostra completa ricostruzione ....https://www.youtube.com/watch?v=YF4pIGs-IkU" Ora basta.

Ora basta perchè scriviamo dell'eco mostro del parcheggio del Mazzini dal 2004.
Ora basta perchè questa storia ha offeso la Città di Teramo non rappresentata negli anni da una politica che abbia avuto il giusto peso nei confronti dei propri dirigenti e organi direzionali.
Ora basta perchè nel progetto e in calce c'era scritto che era prevista un'area commerciale, un ristorante con cucina, un bar, una sala conferenza, una foresteria, una chiesa, una banca, una reception e un'area di emergenza.
Che fine hanno fatto? Senza contare che nel progetto c'era la mitigazione ( si fondano sul principio che ogni previsione o progetto di intervento deve perseguire il miglioramento della qualità paesaggistica complessiva dei luoghi, o, quanto meno, cercare di garantire che non vi sia una diminuzione delle sue qualità, pur nelle trasformazioni) dell'eco mostro in cemento che ha rotto e distrutto la visione di una delle più belle colline del territorio teramano.

24  Luglio del 2023, 19 anni dopo scopriamo che il grido di allarme di Luca Pilotti della maggioranza D'Alberto, di Franco Fracassa, presidente della commissione garanzia e dell'ex candidato a sindaco per il centro destra, Carlo Antonetti, è stato inutile perchè nessuno in commissione è stato capace di giustificare un nuovo progetto dove tutto è stato cancellato, dove nulla del passato viene confermato, tranne il ricordo di una Teramo ferita e offesa.

E non finisce qui...

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Brutto è brutto.... Ma almeno è utile.... Invece, le altre brutture inutili del centro e provincia ?

E' chiaro il tutto. Deve tutto morire così perché investimenti nell'ecomostro significherebbe lasciare l'ospedale Mazzini a Villa Mosca. Chi ha bloccato tutto e' complice del futuro ed ultimo scempio che si perpetrera' alla città di Teramo. I palazzinari aspettano di costruire un nuovo scatolone di cemento a piano d'Accio.

È successa più o meno la stessa cosa a p.zza Dante, o no?

La stessa domanda che mi sono fatto per il parcheggio in piazza donatori di sangue.perche un" opera che doveva servire all ex procura di via fonte regina sapendo che gli uffici sarebbero stati spostati a breve nell attuale tribunale e stata realizzata?

La stessa domanda che mi sono fatto per il parcheggio in piazza donatori di sangue.perche un" opera che doveva servire all ex procura di via fonte regina sapendo che gli uffici sarebbero stati spostati a breve nell attuale tribunale e stata realizzata?

Da che parte si vuole stare?
Quella di chi vorrebbe lucrare sull'ospedale a Piano D'Accio? E quindi altra cementificazione, consumo di suolo?
Oppure vogliamo recuperare i tanti immobili inutilizzati?
Bisogna scegliere!

Ok, ma i parcheggi dove si dovevano fare??..facile parlare e poi non vedo tutto questo mostro..