Attimi di grande tensione nel tardo pomeriggio di ieri alla stazione ferroviaria di Pineto. Erano circa le 17:15 quando una giovane donna ha chiamato il Numero Unico di Emergenza 112, annunciando la volontà di togliersi la vita gettandosi sotto un treno in transito.
L’allarme ha fatto scattare immediatamente l’intervento dei Carabinieri della Stazione di Roseto degli Abruzzi, che hanno raggiunto il posto in pochi minuti, affiancati dagli agenti della Polizia Municipale di Pineto.
I militari hanno individuato la donna in prossimità dei binari e, con grande calma e sensibilità, sono riusciti ad avvicinarla e a parlarle. Dopo alcuni minuti di dialogo, sono riusciti a convincerla ad allontanarsi dalla zona di pericolo, mettendola finalmente in sicurezza.
Sul posto è intervenuto anche il personale sanitario del 118, che ha preso in carico la giovane per gli accertamenti e l’assistenza necessari.
Per permettere le operazioni di soccorso in condizioni di sicurezza, la circolazione ferroviaria è stata sospesa per un breve periodo, per poi riprendere regolarmente
Commenta