Non posso raccontarvi, mi perdonerete, l'anticamera del reparto di rianimazione dell'ospedale Mazzini di Teramo, il giorno dopo il terribile incidente che ha visto una fiat panda guidata da un operaio 34enne, falciare in un tratto buio a Scerne di Pineto, dove per assenza di un ponte ciclo pedonale i ciclisti sono costretti a proseguire lungo la statale adriatica, tre giovani rosetani.
Un ragazzo e una ragazza versano in gravissime condizioni, la terza, ricoverata ad Atri non corre pericolo di vita.
La situazione più grave è per il lungo sorriso di Flavia D.B. , le cui foto scorrono nelle lacrime e sorrisi amari nei tanti video degli smartphone di amici e familiari.
Un unico grande e immenso schermo.
Una unica notte di preghiera che ha visto il sentimento di comunità di tutta l'Amministrazione della città di Roseto.
Si leggeva ieri sera"
Si comunica che il concerto "Storia del Pianoforte Jazz - In ricordo dei grandi pianisti del passato" in programma per stasera in Piazza della Repubblica è stato annullato e rinviato a data da destinarsi a causa del momento difficile che la nostra Città sta attraversando a causa dell'incidente avvenuto questa mattina che ha coinvolto tre ragazzi rosetani. Invitiamo, a tal proposito, tutti quelli che volessero partecipare alla veglia di preghiera questa sera ore 21:30 presso la Chiesa di Santa Maria Assunta".
Un appello raccolto e silenzioso.
Alcuni ceri sono stati accesi alle finestre e il silenzio attonito e doloroso ha avvolto come una unica eterea brezza tutta la cittadinanza rosetana.
Le notizie dal Mazzini lasciano spazio al solo miracolo dopo due operazioni di alta scuola chirurgica diretta dall'equipe di Danilo Lucantoni e coordinata dal figlio Corrado.
I ceri accendono e scaldano le speranze come la candela a fiamma lenta che una signora di 90anni ha acceso sul davanzale della sua finestra.
Il suo gesto è vita...
aggiornamento ore 3 e 15
Commenta
Commenti
Flavia non ce l ha fatta🙏
Mamma e papà e sorellina Dio sia con Voi
Tragedie umane che risvegliano bagliori di umanità
Rip Signorina Flavia.