Abbiamo scritto oltre cento articoli sulle Baby Gang a Teramo. Abbiamo riportato appelli https://www.iduepunti.it/14-01-2019/video-teramo-mano-alle-baby-gang-altre-due-auto-con-i-vetri-frantumi e sottolineato la storia di alcune attività commerciali costrette a chiudere per i tanti danni alle loro strutture https://www.iduepunti.it/25-08-2021/video-i-baby-vandali-teramo. Abbiamo lanciato l'allarme perchè era un fenomeno in crescita e in fase di organizzazione. Fino a quando, leggendo il solito e puntuale articolo di cronaca giudiziaria a firma di Diana Pompetti sul quotidiano, Il Centro, si racconta dell'arresto di due quindicenni a Teramo. L'inchiesta è della Procura Minorile de L'Aquila, del Procuratore David Mancini. L'accusa è di rapina ed estorsione. Telefonini, somme di denaro, casi che potrebbero svelare un filone molto ma molto più organizzato con lo spaccio di sostanze stupefacenti. L'appello ai genitori o ai ragazzi vittime di violenza? Denunciare e fare rete con le Forze dell'Ordine. Ci aiutiamo?
Giancarlo Falconi numero whatsapp 3405304066
Il Comunicato
"Alle prime luci dell'alba di martedi 2l novembre 2023 personale della Squadra Mobile della Questura di Teramo e della Compagnia Carabinieri di Teramo, nell 'ambito di un 'operazione congiunta coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di L'Aquila, ha tratto in arresto due ragazzi minorenni, rispettivamente di 15 e l6 anni, per il reato di rapina aggravata in concorso, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GI.P. del Tribunale per i Minorenni di L 'Aquila.
Le meticolose attività di indagine, svolte in collaborazione tra Polizia di Stato e Arma dei Carabinieri, hanno permesso, infatti, di raccogliere gravi indizi di colpevolezza in relazione ad episodi delittuosi avvenuti a Teramo nei mesi scorsi ai danni di altri minori.
In particolare, il ragazzo quindicenne è accusato di aver comnmesso due rapine nei confronti di altrettanti minorenni, una il giorno 10 ottobre e l'altra il giorno 12 settembre. Il sedicenne invece è accusato di aver commesso, in concorso con l'altro arrestato, la rapina avvenuta il giorno 12 settembre.
Dall'attività di indagine è emerso che il giorno 10 ottobre, verso ora di pranzo, il ragazzo quindicenne, in centro storico ha avvicinato un coetaneo e, minacciandolo con un coltello, lo ha costretto a consegnargli una piccola somma di denaro che aveva con sé, per poi dileguarsi per le vie cittadine.
Mentre in data l2 settembre, i due arrestati, verso ra di cena, hanno avvicinato due ragazzi minorenni in Piazza Orsini e, minacciandoli e schiaffeggiandoli, si sono fatti consegnare la somma di 10 euro da uno dei due, provando invano a sottrargli anche il portafoglio.
I due arrestati sono stati rintracciati all'alba presso le proprie abitazioni di residenza. Durante la perquisizione, operata all 'atto dell'arresto, a casa del quindicenne sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro indumenti ed accessori che lo stesso indossava il giorno della rapina avvenuta il 10 ottobre.
Dopo gli atti di rito i due minori sono stati tradotti presso l'Istituto Penitenziario Minorile di Benevento. "
Commenta
Commenti
Non è possibile: abbiamo lo stato contro e buona parte dei mediaassuefatti.
E ancora non è niente!
4 schiaffi e si tolgono il vizio.....
Poveri genitori
Un plauso alle forze dell'ordine che sono intervenute per stroncare la carriera di questi delinquenti in erba che si aggiravano per il centro pensando di essere i re di una gomorra paesana. Spero che lo spavento li induca a recuperare le loro giovani vite e spero anche che, se hanno commesso altri reati, i genitori delle piccole vittime si facciano avanti per denunciare.
Ragazzi italiani o gang marocchine come a Nord Italia? Chiedo per un amico
Se vi becco...
trattasi di due ragazzi marocchini residenti a Teramo. LE MAROCCHINATE CONTINUANO
trattasi di due ragazzi marocchini residenti a Teramo. LE MAROCCHINATE CONTINUANO