Buongiorno
Chiedo se potete pubblicare questo mio pensiero.
Volevo fare presente giusto per far capire
1. All'Amministrazione comunale di Teramo
2. Ad alcuni residenti del centro (per fortuna non tutti sono così)
"Noi lavoratori che parcheggiamo nelle varie viuzze di Teramo centro,dato i costi inaffrontabili dei parcheggi e nessuna agevolazione che tutte le mattine ci alziamo per andare a lavorare e che paghiamo le tasse. La strada è pubblica non è perché si abita in centro si ha diritto a disporre dei parcheggi. La strada è di tutti anche di chi viene da fuori città per lavorare a Teramo. Siamo anche noi che ci fermiamo per il pranzo, che acquistiamo in centro e che amiamo questa città che ci fa lavorare. A proposito, grazie del bel https://www.youtube.com/shorts/CDP1JYVXg8w regalo. Guardate https://www.youtube.com/shorts/CDP1JYVXg8w
Pensiero firmato
Commenta
Commenti
Probabilmente il signore che scrive, quando torna a casa dopo il lavoro, parcheggia comodamente sotto casa...
Chi abita in centro ha diritto a disporre dei parcheggi? Mi torna nuovo...
Anche in altre parti le macchine vengono danneggiate. In via Cona sono anni ma le forze dell'ordine non hanno interesse ad identificare il balordo
il signore/a che vuole parcheggiare a 10 metri da dove lavora si deve ricordare che ci sono leggi da rispettare . Non puo fate come si pare solo perche "si alza ogni mattina "e deve pensare che se ne alzano tanti che vogliono parcheggiare come fa' lui ! io penserei che, a conti fatti , sommando multe e danni vari, conviene un abbonamento nei parcheggi a pagamento.
Gentile signore, comprendo la sua amarezza e condanno il gesto vandalico effettuato ai danni della sua auto. Comprendo anche le sue necessità di trovare un parcheggio per raggiungere il suo posto di lavoro. Ha fatto bene a rimarcare il fatto che paga le tasse perché in Italia è un aspetto che sta a cuore a molti.
Non comprendo, e non accetto, il fatto che si parcheggi “nelle varie viuzze di Teramo”. Si faccia un giro a Piazzetta del Sole, a Piazza Sant’Annna, via Stazio, Corso Porta Romana con le sue strade laterali ecc.ecc. Sono vere e proprie bomboniere diventate parcheggi selvaggi per chi, si sente autorizzato perché “acquista in centro”, a lasciare l’auto “ad capocchiam”.
Se veramente ama Teramo, lasci le viuzze a disposizione di chi, come me, ha qualche annetto sulle spalle e non può nemmeno aprire le finestre per far cambiare l’aria a causa del continuo traffico di auto.
Grazie per il suo apprezzamento per la nostra città, che sia di esempio per i tutti teramani.
Colpevole non solo l'autore materiale di un tale vile gesto, ma anche chi ha visto o sa e tace...quando manca il senso civico è dovere di tutti noi cittadini denunciare!
Si la strada è di tutti, si ha diritto di parcheggiare la sua auto.
Però lei ha scritto "varie viuzze di Teramo centro" e a tal riguardo le faccio notare che esistono zone riservate ai residenti dove lei non ha ALCUN diritto di parcheggiare, questo comunque non giustifica l'atto vandalico.
Se non le vanno bene le.zone riservate ai residenti, vada a fare le sue rimostranze al Comune.
Gesto da stigmatizzare a prescindere ma...
Dove hai parcheggiato?
Ostruivi un passaggio pedonale?
Un accesso a proprietà privata?
Una rampa per disabili?
Gesto inadeguato ma una domandina me la farei....
Le suggerisco alcuni siti nei quali potrà lasciare la sua auto senza avere problemi per la sua auto e al riparo da qualsiasi tipo di controllo.
1) p.zza Ercole Vincenzo Orsini; centralissimo ma bisogna essere abili nell’anticipare i soliti suv e con qualche disagio nel districarsi tra le varie auto in sosta perenne. Questo posto è riconoscibile dalla presenza di un cartello di divieto di sosta con rimozione, non si può sbagliare.
2) Piazzetta del Sole; anche questo è un luogo con le caratteristiche del precedente ma con una stradina di accesso un po’ stretta, si regoli in base alle dimensioni del suo automezzo.
3) Parco Fluviale alla fine di via Nicola Dati; è posto nelle immediate vicinanze del centro, immerso nel verde ed è facilmente individuabile dalla presenza di un cartello di divieto di accesso, non si può sbagliare.
Spero di esserle stato di aiuto.
A proposito di parcheggio che fine ha fatto o meglio che fine hanno fatto i parcheggi x disabili in via battisti. Scomparsi? Grazie
Amico-io che ho abitato in centro ho ricevuto per DECENNI danneggiamenti alle auto semplicemente perché mi permettevo do lasciare il mezzo sotto casa, dove AVEVO DIRITTO
I bravi impiegati dei vari uffici chiamavano e continuano a chiamare vigili, polizia, carabinieri e persino guardia di finanza per farmi multare/spostare/intimidire, senza successo, ad eccezione di qualche volta in cui il giudice di pace mi ha dato straragione. Notare che ogni mia protesta rimostranza o persino denuncia per i danni alle auto è stata sempre raccolta con una simpatica alzata di spalle. Quindi poche chiacchiere e cercatelo il parcheggio, mentre continui a pagare le tasse
Ma quella nella foto cos'è? Arte moderna?
Comunque a prescindere di dove si parcheggia lecito o meno (in questo caso esistono i vigili per multare) .. ma difendere un atto vandalico (la protesta da come leggo è per l'atto vandalico e per i parcheggi onerosi non mi pare altro) è veramente offensivo per tutti
grazie teramani
Giusto per ricordare che l'ordinanza fatta dal Comune di Teramo non è più valida per i residenti di "santa maria Bitetto". Anzi ricordo pure che non era normale che veniva dato il permesso di parcheggiare solo ad alcuni numeri civici ed ai proprietari delle attività ( ma non ai dipendenti ). Una vera distinzione fatta da chissà chi per agevolare chissà chi.
Comunque a prescindere da questo in centro o si parcheggia o non si parcheggia... deve essere uguale per tutti non ci dovrebbero essere distinzioni. Perché non è che si inquina di meno se si è residente o non
Volevo riallacciarmi con quello che ho scritto prima.
Basterebbe fare degli abbonamenti a delle tariffe agevolate e si eviterebbe tutto questo caos
Parcheggiare a Teramo è diventato un lusso che non tutti si possono permettere ( anche i grandi parcheggi tipo Piazzale San Francesco è diventato molto esoso e di sera non è proprio bellissimo andare a riprendere la macchina).