Eravamo rimasti a questo articolo.
"Attendiamo tutti. Una riunione che non ci sarà o forse che ci sarà, bontà loro e bontà di tutti.
In questi momenti, in questi attimi di estrema necessità, il nostro pensiero corre verso l'ex commissario dell'Ater di Teramo, Lino Silvino che avrebbe indetto una riunione al primo refolo di problema. Siamo sicuri che anche Nicola Salini, ex commissario Ater avrebbe avviato una interlocuzione con i residenti. Non solo via Balzarini con i suoi 36 gradi all'interno, con il problema della condensa, con i pezzi di cartongesso a terra, con un cantiere sempre aperto in cui sono stati confinati gli sfollati dal terremoto del 2016 ma la mappatura dei disabili senza ascensore di tutta l'ater della provincia di Teramo che soffre di un reale aggiornamento. Impossibile avere anche per il capo gruppo della Lega in consiglio comunale, Berardo Rabbuffo, una riunione in tempi brevi con il presidente dell'Ater, Maria Ceci che siamo sicuri vorrà svolgere il consesso all'interno del condominio di via Balzarini. Siamo sicuri perchè l'esasperazione non cerca la ragione ma una soluzione. Immediata e non più procrastinabile".
Il capogruppo della Lega di Salvini in consiglio comunale di Teramo, Berardo Rabbuffo ha riportato alla presenza dei vertici Ater, di Atena, del complesso residenziale e di una rappresentanza degli inquilini tutte le problematiche degli edifici a cui l'Ater ha destinato alcune famiglie del sisma 2016. Infiltrazioni, mancanza di privacy, costi enormi per una questione energivora, problemi tecnici alla struttura nel suo complesso e sanitaria nell'insieme dei cantieri adiacenti.
In sintesi, avevano ragione gli inquilini che ora avranno la possibilità di andare via, di scegliere un'altra dignità abitativa mentre a noi rimane il dubbio del primo sopralluogo Ater. Chissà cosa avrà visto l'autore delle scheda e dei verbali con voto favorevole in queste abitazioni di via Balzarini? Un plauso a Berardo Rabbuffo per aver portato a termine una promessa sociale. Spesso la politica vede la soluzione che un tecnico neanche immagina. Si chiama incontro. Primo passo verso la normalità.
Guardate https://www.youtube.com/watch?v=uTqAANgz2Hs
.
Commenta