Salta al contenuto principale

Ascoli investe sulla Polizia Locale. Il nostro saluto a due prossimi Sostituti Commissari che lasciano Teramo....

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Come si salutano due prossimi sostituti commissari?
Prima leggendo la loro vita professionale e quello che hanno fatto per Teramo. Sottolineando il nostro augurio e il nostro ringraziamento dal punto di vista professionale e umano. 

N.D.R., abruzzese, classe 1970, laureato in scienze politiche, 22 anni al  servizio della polizia locale di Teramo. Con il grado di Assistente Capo è un esperto in polizia stradale, tecniche di rilevazione sinistri ed infortunistica, docente negli istituti scolastici in ambito di campagne di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale. E'  inoltre fondatore e presidente dell'associazione AVAP (Volontari Amici delle Forze di Polizia).
M.F., abruzzese, classe 1976, laureato in giurisprudenza, alle spalle anch’egli 22 anni di servizio presso la polizia locale di Teramo, addetto al coordinamento dei servizi operativi esterni con il grado di Ispettore Capo, è stato responsabile del Nucleo Operativo Antidegrado occupandosi di sicurezza urbana e contrasto stupefacenti. 

Lasciano  il Comando di Piazza San Francesco per trasferirsi nella città di Ascoli Piceno dove, risultati idonei nell’ultimo pubblico concorso per Ufficiali, a seguito di scorrimento della graduatoria per Funzionari ad Elevata Qualificazione, assumeranno entrambi il grado di Sostituto Commissario.
Nella “Città delle Cento Torri”, infatti,  l’amministrazione guidata dal Sindaco Marco Fioravanti avrebbe iniziato da anni un processo di rivoluzione, ammodernamento e soprattutto investimento   nella polizia locale, che oggi più che mai viene impiegata nella tutela della sicurezza urbana a garanzia della pacifica convivenza tra i cittadini.

E, noi?
In sala d'attesa, perenne. Senza polemica attendendo un concorso pubblico da quasi due anni e con una Polizia Locale che avrebbe bisogno almeno di 40 unità.
Senza polemica, attendiamo. 
Lo sport in cui abbiamo vinta l'ultima coppa Godot. 

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

ASCOLI PICENO STA AVANTI ANNI LUCE IN TUTTO NEI NOSTRI CONFRONTI, MA MOLTO MERITO E' ANCHE PER LA GENTE CHE CI VIVE !!!!

Siamofermialpalo.....ogni amministrazione ha una sua efficienza noi abbiamo quellla che ci meritiamo...ma del resto ancora vi meravigliate? Basta vedere le condizioni di teramoper capuretutto....vergognatevi

Auguri a N.D.R. e M.F. per il nuovo incarico

Basta fare 2 multe al giorno e un vigile si guadagna lo stipendio senza che il comune cacci una lira...è matematica, di vigili se ne possono mettere anche 50.....bastano 100 multe per pagarli.