La presenza. L'importanza della presenza. Ci vorrebbero più uomini e più auto delle Forze dell'Ordine a Teramo. Un presidio fisso in piazza Garibaldi. L'arrivo di un'auto della GDF ha scatenato il fuggi fuggi di chi di solito veglia sul traffico intenso dell'ex ipogeo prima della manutenzione. Dalle 13 alle 14 non c'erano più i tanti ragazzi con lo zaino, vecchie bici, monopattini elettrici e i loro traffichi. Tutti spariti per tornare in massa dopo le 14. Oltre a ringraziare gli uomini e le donne della GDF per l'operazione, fatta con attenzione e cura, ci vorrebbe un tavolo tecnico sulla sicurezza e sulla questione piazza Garibaldi, lo spartiacque di tante etnie e della divisione di un piccolo spaccio che coinvolge molti adolescenti. La porta dell'inferno.
Commenta
Commenti
Finalmente una proposta sensata. Non solo lì ma pattuglie che girino più spesso solo così si riacquista il senso di sicurezza che andato perduto.
Finalmente qualcuno si è accorto di quanta piccola delinquenza e sfruttata dagli spacciatori di tutte le razze c'è in una piazza simbolo (lo era) di Teramo
Bene
👏👏👏👏👏👏👏🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹👍👍👍👍👍💯💯💯💯💯💯💯💯💯👏👏👏👏👏👏👏👏
La domanda e': perche' solo ora? Perche' cosi tardi? Perche' ancora una volta si deve constatare che l'attivita' di prevenzione dei reati ( prevenzione e repressione sono l'alfa e l'omega dell'attivita' istituzionale delle forze dell'ordine a garanzia del cittadino attraverso la tutela e il ripristino della sicurezza e dell'ordine pubblico quali valori Costituzionali altrettanto assoluti ed inviolabili dei diritti di liberta' ) e' stata regolarmente disattesa per cosi' tanto tempo nonostante il dilagare della criminalita' minorile sia chiara ed evidente a tutti e condotta apertamente, direi spavaldamente da questi "bravi ragazzi" cosi' bene educati dai genitori? C'e' la volonta' reale delle forze dell'ordine e della magistratura di fare presidio del territorio e di condurre le opportune indagini oppure deve continuare ancora per molto l'equazione reati minorili = reati bagatellari? Qualora noi cittadini rispettosi della legge dovessimo trovarci nelle condizioni di chiedere aiuto alle forze dell'ordine anche in casi di reati minorili (segnalati o subiti), la risposta quale sarebbe? Un intervento sollecito e pertinente o un "siamo a corto di uomini perche' in questo momento impegnati altrove"? Questa citta' e' degradata e rischia la deriva, le chiacchiere stanno a zero. Grazie per avere ospitato il mio commento, spero che il Dott. Giancarlo Falconi avra' la compiacenza di pubblicarlo.