Qualcuno un giorno ci risponderà sull'inaugurato e chiuso centro diurno a Teramo. Qualcuno dovrà rispondere ai famigliari degli utenti e a un percorso sanitario che non dovrebbe essere interrotto o mutare le certezze del quotidiano.
Una premessa.
"Il Centro Diurno si propone di sostenere ed accompagnare le persone portatrici di disagio psichico ad acquisire, attraverso percorsi individuali e di gruppo, le abilità necessarie alla costruzione o al potenziamento della propria autonomia persona- le e di una buona integrazione sociale".
La nostra è una semplice domanda che acquisce valore sanitario, economico sanitario e urbanistico nel recupero di uno spazio. Perchè non destinare il chiuso Dispensario di Teramo a centro diurno, visto anche il meraviglioso spazio esterno recitanto e in totale sicurezza?
Commenta
Commenti
È uno degli immobili di proprietà Asl Teramo che andrebbero strutturati per essere destinati ad una sanita di comunità. Oltre ad i benefici per la popolazione dei quartieri il riuso avrebbe un effetto positivo sul grado della qualità urbanistica della città. Il Comitato di quartiere si renderà partecipe di una nota in tal senso diretta alla Asl locale. Si ringrazia per l'artcolo.