Salta al contenuto principale

Bellante: Per Sinistra Unita il sindaco Melchiorre apre a Fratelli D'Italia e chiude ogni rapporto al dialogo sul percorso unitario...

di Anonimo
2 minuti

Riceviamo e pubblichiamo dal gruppo Sinistra Unita di Bellante.

"Un consiglio comunale che ha dell’incredibile quello che si è svolto a Bellante.
Il sindaco di Bellante, Giovanni Melchiorre, si mostra lieto di accogliere di fatto in maggioranza i due consiglieri comunali Roberto Salvatori (candidato sindaco) ed Alfonso Magno, eletti nella lista di destra, quella presentata dalla segretaria provinciale di Fratelli d’Italia, Marilena Rossi e tale espressamente dichiaratasi per tutta la campagna elettorale. Questo in un momento in cui la sua forza politica di provenienza, il PD, aveva iniziato con i consiglieri di Bellante Bene Comune – Sinistra Unita un percorso utile a ricomporre il quadro progressista locale.

In un solo colpo Giovanni Melchiorre , in spregio al percorso unitario intrapreso a sinistra, ha :
 Demolito il dialogo sul percorso unitario stesso;

 condotto la sua maggioranza sotto l’ombra della fiamma, facendola virare decisamente verso la destra estrema di FdI;

 a sugello di questo idilliaco incontro di comuni intenti , mentre la crisi economico
finanziaria del periodo continua ad chiedere sacrifici a tutte le famiglie bellantesi , aumenta,
come primo atto identificativo della nuova maggioranza di destra, l’indennità per sé e per icomponenti la sua giunta, con la benedizione di FdI e Lega.

Una decisione, quella assunta da Giovanni Melchiorre, che, lungi dall’essere derubricata come banale presa d’atto di una scelta fatta dai consiglieri comunali della destra, si presenta come la inequivocabile manifestazione di volontà di far abortire ogni possibile percorso di ricomposizione unitaria del centro sinistra.Mentre al Partito Democratico di Bellante chiediamo di affrontare e risolvere la profonda contraddizione interna che si è aperta, Bellante Bene Comune – Sinistra Unita continuerà a battersi perché l’area progressista riesca a ritrovare le ragioni dell’unità. Un processo ricompositivo che diventa sempre più necessario a fronte di una destra estrema, che incarna un modello di potere ai limiti della legittimità costituzionale e che sta generando nel Paese un clima pesante di affievolimento dei diritti fondamentali.

Il Gruppo Bellante Comune- Sinistra Unita

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Questi due Consiglieri comunali eletti nella lista di destra, hanno capito, con un pò di ritardo, cosa è la destra in Italia e bene hanno fatto nell'abbandonarla.