Salta al contenuto principale

La doppia verità sull'Ospedale Mazzini...Villa Mosca di PIano D'Accio...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Volete la verità da cronista sul futuro del nuovo ospedale di Teramo?
Il consiglio comunale di Teramo ha espresso come sede Villa Mosca.
L'area contigua e attigua del Mazzini, per intenderci. 
Un Dea di secondo livello (puo' comprendere una o piu'  unita' operative specialistiche integrative di: chirurgia vascolare, cardiochirurgia, chirurgia toracica che deve garantire il servizio di endoscopia toracica, chirurgia pediatrica, neurochirurgia, altre chirurgie specialistiche) che sarà giudicato da uno studio di fattibilità. Una commissione fatta di tecnici.
Volete l'altra verità? Quella della strada? IL nuovo ospedale di Teramo sarà costruito a PIano D'Accio dove è pronto lo studio di fattibilità; dove il Presidente della Regione Abruzzo, Marco MArsilio ha destinato il suo giudizio; dove basterà un permesso per costruire e una variante urbanistica da portare in consiglio comunale. Tutto dopo che l'area di Villa Mosca sarà bocciata per un simile nuovo ospedale. Un atto mancante che ricorda tanto ma proprio tanto, un già visto. 

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Ma vi sembra che il sito di piano d'accio
sia un sito fattibile? Ma stiamo scherzando? Qualsiasi persona sana di mente direbbe di no, tranne mere speculazioni edilizie da parte di chi ha interessi in quel posto assurdo.Andreotti diceva:A pensar male è peccato ma spesso ci s'azzecca...

Ma vi sembra che il sito di piano d'accio
sia un sito fattibile? Ma stiamo scherzando? Qualsiasi persona sana di mente direbbe di no, tranne mere speculazioni edilizie da parte di chi ha interessi in quel posto assurdo.Andreotti diceva:A pensar male è peccato ma spesso ci s'azzecca...

Illazioni

Perdiamo altro tempo e poi il finanziamento!!!!

E poi come si fa a costruire un nuovo ospedale in contemporanea con un ospedale in attività????
Già si fa fatica così figuriamoci poi , non ci vorrei pensare .
L unica criticità di piano d accio è la viabilità in contemporanea con eventi sportivi e o giornate di festività per spese al centro commerciale, ma del tutto risolvibile con una buona progettualità. Basta pensarci in tempo .

Ma come si può pensare di creare una struttura che servirà un bacino di 500mila persone a Villa Mosca?

Una battaglia sul nulla, una battaglia finta, una battaglia sul voto.....una balla politica!

La solita mentalità teramana, villa mosca è solo una perdita di tempo di quest'ultimo non né abbiamo. Adesso aspettiamo e spendiamo soldi per fare uno studio di fattibilità su un sito pensato 50-60 anni fa invece di procedere con PIano D'Accio, la solita ottusità!!!!!!

La politica è l'arte dell'impossibile. Ieri si è fatto un piccolo passo pro Mazzini ma si è fatto. La concorrenza pro Piano D'ccio si è lasciato una porta aperta. Da oggi, non da dopo le regionali, inizia una nuova partita. Forza consigliere Fracassa metta il coltello fra i denti e continui la sua battaglia per l'ospedale a Villa Mosca e chissà che anche i media e i cittadini non capiscano che con Piano D'accio finirebbe per distruggersi la sanità Teramana già tanto disastrata

Se l' ospedale verra fatto a Villa Mosca a mio avviso perderemo uno dei fiori all' occhiello di questo ospedalale il reparto di cardiochirurgia. Scrivo qua il mio pensiero per averne traccia.

Comunque si tratta di ristrutturare il Mazzini, non di costruire ex novo, se non una ulteriore struttura.

C'è un solo modo per evitare che questa nefasta previsione citata nell'articolo vada in porto: continuare vigilare e pretendere che quanto deluberato opportunamente ieri sia rispettato!
Lo studio di fattibilità credo già ci sia, quindi basta che il gruppo di lavoro lo faccia proprio.
A proposito, sarebbe opportuno che a questo gruppo di lavoro partecipino anche rappresentanti della società civile (del Comitato pro Villa Mosca).
Non scherziamo, la partecipazione ha espresdo un solo sito su cui costruire il nuovo ospedale, ovvero VILLA MOSCA.

Ma la zona di Casalena non è più indicata di piano d’accio? Zona mai presa in considerazione perché?

L'Ospedale a Villa Mosca non è più idoneo per mille motivi. Farlo a Piano D'Accio è già un discorso più sensato per la collocazione però occorrono tanti soldi perchè non potrà mica essere una scatola vuota, occorrono strumentazioni che siano all'avanguardia e medici top, altrimenti non avrebbe senso.
Ps. Vogliamo parlare della questura in Viale Bovio? Per me non è più accettabile.