Salta al contenuto principale

TEramo. Il MInistro Giuseppe Valditara promette pugno duro dello Stato contro la violenza a Scuola...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Il Ministro alla Pubblica Istruzione e al Merito, Giuseppe Valditara, in visita a Teramo, dopo i tanti episodi di violenza nelle scuole contro anche i Dirigenti scolastici e il corpo docente, promette il pugno forte dello Stato.

Ascoltate https://www.youtube.com/watch?v=WyHLtmUCFSA

Commenta

CAPTCHA

Commenti

… è ora di finirla con queste aggressioni nei confronti del personale scolastico. Così si è espresso il Ministro Valditara a domanda del giornalista. Egregio Ministro, Egregio dott. Falconi, cosa rispondiamo ai tanti docenti della provincia di Teramo e non solo che devono subire violenze verbali da alcuni ‘’ Presidi “ i quali, pur non sapendo gestire la scuola, si credono di essere Dio in Terra, forse perché appoggiati da potentati e dai dirigenti degli uffici scolastici?

Se i professori non possono richiamare gli alunni perchè rischiano la denuncia di che parliamo???

Il signor ministro si faccia promotore di provvedimenti per censurare, punire e far pagare (anche nel senso letterale del termine) i dirigenti che non amano la democrazia e s’avventurano in liti temerarie contro i docenti, al solo scopo di domare il pensiero divergente, abuso loro riconosciuto di diritto dalla schiforma della “Buona scuola” e di fatto dall’ignavia degli stessi docenti, eccezioni escluse.