Salta al contenuto principale

Teramo. Il Pums è "Una Cacata pazzesca"....

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS) è uno strumento di pianificazione strategica del settore dei trasporti previsto dalla normativa nazionale per le città con popolazione superiore ai 100 mila abitanti.
Teramo ha 51 476 (31-8-2023).

All" Incontro tra l'Amministrazione D'Alberto con i commercianti del centro storico, i residenti e qualche pedone. Un incontro dopo aver approvato una bozza preparata da chi non conosce Teramo, i teramani, le tradizioni, la cultura,  i tempi, i modi e soprattutto senza aver coinvolto alcuna associazione di categoria, i residenti e qualche pedone. 
Incontro tra l'ass. Filipponi perchè è stato lasciato solo dal sindaco D'Alberto, dalla Giunta e dai consiglieri di maggioranza. Non c'era nessuno tranne Emiliano Carcinari, presidente della Commissione che si occuperà anche del Pums.
Antonio Filipponi ci ha messo la faccia; i candidati sono fuggiti e tra gli altri assenti anche i pedoni.
Imbarazzanti. Tutti.


Interventi costruttivi; colmi di rabbia,; di delusione; di sofferenza, di politica, tecnici, propositivi.
Un comun denominatore.
IL Pums è una " Cacata pazzesca".
L'imbarazzo dell'assessore Filipponi è stato deludente dal punto di vista Amministrativo; dal punto di vista politico a quattro mesi dall'elezione regionale, Luciano D'Amico dovrebbe chiedere i danni all'Amministrazione D'Alberto.

IL risultato? IL Pums andrebbe ritirato per essere ridisegnato; il Pums non piace alla Giunta D'Alberto che ha approvato la bozza del Pums; un delirio da sindrome di Stoccolma. Il PUms andrebbe modificato quasi nella sua interezza ma il metodo di approvazione almeno nella bozza è stato offensivo e respingete. Altro che collaborazione e partecipazione. 

Teramo ha bisogno semplicemente di Ricostruzione nelle sue anime urbane ferite. 
Teramo ha bisogno di Ricostruzione nei suoi edifici pubblici.
Teramo ha bisogno di un segnale di ripartenza e non di ritiro. 
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

I governati hanno i governanti che si meritano... oggi sembrava che nessuno avesse votato Giangui il Bellissimo.

😂😂😂😂😂😂😂

Povera Teramo

"Teramo ha bisogno di Ricostruzione nei suoi edifici pubblici."

Hai detto benissimo Giancarlo.... la sede storica del Comune abbandonata e senza alcuna traccia di ristrutturazione ormai da oltre 7 anni....

Un chiaro segnale di completa incapacità o menefreghismo del Sindaco attuale e della sua squadra.

Invero il sindaco era Brucchi nel tardo 2016, poi ci fu il commissario.... ma per quante manchevolezze ha avuto Brucchi durante il suo doppio mandato, su questa non
avrebbe avuto tempo di fare nulla.