Salta al contenuto principale

"Iachini Infame" in attesa della solidarietà del sindaco, ecco chi ha imbrattato Teramo...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Ogni volta che andiamo allo stadio Bonolis come tifosi del Teramo; con il nostro abbonamento, ci siamo sempre chiesti perchè autorizzare ""i tifosi" ad esibire un piccolo striscione con la scritta "Iachini Infame". Tutto ciò fa male alla famiglia Iachini, ai suoi affetti, alla società civile, eppure, ogni Domenica, cori e striscioni. 
 Quei pavidi e vigliacchi ragazzi, scusate, delinquenti, che con l'aiuto della notte hanno avuto il grande coraggio di imbrattare Teramo, sporcare anche il palazzo del Vescovado ( ma tanto che cosa ne sanno della storia e della bellezza); piazza Sant'Anna, (  ma tanto che cosa ne sanno della storia e della bellezza); corso Cerulli e De Michetti (  ma tanto che cosa ne sanno della storia e della bellezza) saranno presto identificati ( rischiano il daspo dalla Città) perchè hanno commesso una miriade di errori e soprattutto, animati da false notizie. I cattivi maestri, un fermo per altre ragioni e non per quelle che sono state raccontate. Un giorno capiranno di essere solo stupide pedine del sistema ma sarà troppo tardi. Che cosa manca in questa storia, a parte tanta tristezza?

Il comunicato di solidarietà alla Città del sindaco D'Alberto. Come può un primo cittadino non stigmatizzare simili atteggiamenti? Lui prima di tutto è padre ed educatore della Città con il suo esempio e la sua statura. Non vuole farlo nei confronti di Iachini, della sua famiglia vessata? Deve farlo per la Città e i suoi cittadini. Una questione di Istituzione. di valori Istituzionali e di presenza Istituzionale. 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

"......se non sono gigli, son pur sempre figli vittime di questo mondo...."
( Città Vecchia di Fabrizio de André, CENSURATA )
Com'è triste Venezia
Aznavour

Altri hanno subìto lo stesso trattamento e forse anche peggio. Tutto questo accanimento nella difesa di quell'uomo dà adito a sospetti. Vuoi vedere che anche tu fai parte (inconsapevolmente, spero) di quel "sistema' ?

La protesta è un valore.

Dai, è uno scherzo, mattacchiò!

Il sindaco non è educatore della città è un un'amministratore, ad educare i figli ci devono pensare i genitori.

Berry, per me l'educazione e la gentilezza rimangono il motore dell'educazione. Si possono dire le stesse cose ma in modo differenti senza oltraggiare e offendere il prossimo. Teramo è stata offesa nelle sue vie, nei suoi monumenti, se non riesci a comprenderlo sei un maleducato inurbano. 

H Pocchia come la prenderesti se quella famiglia se quel padre fosse tuo? A ridere non credo, facile scherzare quando i problemi sono degli altri, quando questi ti insultano perché è solo questo sanno fare nascondendosi dietro un dito in una città piena di immaturi dove l'insulto e lo scherno la fanno da padroni. Non non è proprio uno scherzo. Ci si rimette sempre a fare del bene a teramo .

Sarebbe anche ora che finisse questo scempio continuo alla nostra Teramo…..
E poi basta con questa faida contro Iachini….godetevi la vita
Saluti