Non è facile firmare un trattamento sanitario obbligatorio. Non è facile ma doveroso a difesa della salute del paziente e dell'intera comunità cittadina. I sindaci, gli assessori e il resto di un' Amministrazione locale, vivono in uno stato continuo di delirio sociale che si scontra contro il ridimensionamento da accorpamento di Psichiatria a TEramo.
Questa è un'altra storia. Questa è la storia di un sindaco, Nicola Salini di Penna Sant'Andrea che non ha lasciato un attimo il suo concittadino in difficoltà. C'è chi l'avrebbe chiamata Pietas, chi devozione istituzionale, chi il senso etico di un uomo dello Stato per noi è semplicemente empatia e inclinazione umana.
Salini ha accompagnato il suo "amico" al Pronto Soccorso, alimentando la sua fiducia verso il prossimo nonostante le evidenti problematiche.Nonostante il tutto esaurito a Psichiatria. Il vero scandalo di un assente piano sanitario.
Non è solo la storia di una firma su di un atto urgente ma è il dietro le quinte di un uomo che merita la sua fascia tricolore.
Grazie.

Commenta