Dopo i nostri continui servizi sul cimitero di Cartecchio a Teramo e su quelli frazionali qualcuno ha deciso di appostarsi in attesa dei presunti ladri.
Un bel vaso acquistato per la moglie defunta da tre anni e quella preghiera che diventa ogni giorno, un diario di bordo.
Luca, 89 anni, ha fatto finta di andare via per poi rimanere nelle vicinanze.
Fino a quando la trappola non è scattata, all'arrivo di un uomo sui 25 anni che dopo il solito giro in giro di controllo, ha infilato nello zaino, il vaso appena acquistato. Foto di rito e denuncia da parte di Luca che sarà depositata in giornata. A nome della nostra redazione e dei lettori, un abbraccio al signor Luca e a quel suo sentimento di civiltà e giustizia sociale.
Commenta
Commenti
Attenti però: in passato ho visto aggirarsi in cimitero personaggi non del tutto sani di mente. Ci fu anche qualche episodio di aggressione e piccole rapine da parte di malintenzionati che approfittavano del luogo in certe ore solitario. Non val la pena di rischiare per un vaso.
Maaaaaa installare delle telecamere,no????
Che mondo di me#####a!!
Al cimitero di Montorio è successo lo stesso, mia madre aveva messo nella tomba di mio padre, una fioren di vetro di Murano. È sparita.
Al cimitero di Montorio è successo lo stesso, mia madre aveva messo nella tomba di mio padre, una fioren di vetro di Murano. È sparita.