Salta al contenuto principale

Alessio D'Egidio eletto Segretario provinciale di Azione...

di Giancarlo Falconi
3 minuti

“Il giorno più bello? Oggi.
L'ostacolo più grande? La paura.
La cosa più facile? Sbagliarsi.
L'errore più grande? Rinunciare.
Il sentimento più brutto? Il rancore.
Il regalo più bello? Il perdono.
Quello indispensabile? La famiglia.
La felicità più grande? Essere utili agli altri.

Perchè accostare un momento di Madre Teresa di Calcutta a corredo di un articolo sul congresso per l'elezione del segretario provinciale di Azione?
Perchè il neo eletto per la provincia di Teramo, Alessio D'Egidio ( qui la proclamazione della Presidente del partito l'avv. Gabriella Recchiuti https://www.youtube.com/watch?v=mY_KZMyoFTE )  nel suo discorso ha salutato l'assemblea, ha guardato l'on. Giulio Cesare Sottanelli, coordinatore regionale del partito di Calenda; il candidato alla presidenza della Regione Abruzzo, Luciano D'Amico con un augurio non banale.
 

Vi auguro la felicità.

I vecchi filosofi, accostavano alla felicità, il termine virtù.
Aristotele aggiungeva il vizio.
Se per Aristotele la felicità era il pensiero per molti è avere il coraggio di scegliere la strada più difficile. Quella della sfida.  Determinare la propria volontà e D'Egidio è stato chiaro, quasi elementare.
Mai banale come ha ricordato Enio Pavone, ( in sala anche Mario Nugnes, primo cittadino di Roseto) ex sindaco di Roseto, attuale assessore e sicuro candidato nella lista per le regionali di Azione. In cui faranno parte anche il primo degli eletti ad Atri, Giammarco Marcone, Giuseppe D'Alonzo ex sindaco di Crognaleto e sempre per quanto riguarda la felicità, Valdo DI Bonaventura, attuale assessore all'Ambiente del comune di Teramo.
Una mossa politica che porterebbe D'Egidio dall'opposizione al Gruppo misto e poi, in maggioranza ma soprattutto potrebbe far scattare, dopo aver riempito la lista con altre capacità e presenza sul territorio, un seggio a discapito di Pescara.
Abbiamo sentito Valdo Di Bonaventura https://www.youtube.com/watch?v=H-LdBRWGz84 e la sindrome di Crognaleto, dove il sindaco Orlando Persia, ha destituito  Sebastian Maiocco, primo degli eletti e dirigente di Azione, aleggiava nell'aria.  
L'apertura di Luca Pilotti, capogruppo del partito democratico in consiglio comunale e consigliere provinciale delegato è la sintesi regionale. Si chiama alleanza.
Il programma di Azione? In continuo aggiornamento tra la defenestrata sanità pubblica, la delocalizzazione di tante aziende in provincia, le infrastrutture che isolano la provincia e l'intero Abruzzo, i fondi del Pnrr, la Ricostruzione, la creatività sociale che diventa un welfare pubblico tra solidarietà e attenzione. 
Le prossime provinciali? 
Azione si presenterà con un candidato o con una lista? Abbiamo la risposta ma come promesso non scriveremo la strategia. Conoscendo l'On Sottanelli, la bandiera dovrà sventolare. 
Auguri.

DIRETTIVO PROVINCIALE TERAMO IN AZIONE

1) Gabriella Recchiuti Presidente Provinciale
2) Alessio D’Egidio Segretario Provinciale
3) Libera D’Amelio Vicesegretario Provinciale
4) Ivano Capriotti Vicesegretario Provinciale
5) Carlo Gaita Tesoriere
6) Gianni Mazzocchetti
7) Giammarco Marcone
8) Giuseppe D’Alonzo
9) Gabriella Liberatore
10) Nausica Cameli
11) Benedetto Nobile
12) Giovanni Angelozzi
13) Valentina Piccione
14) Sandra L’Innocente
15) Ugo Minuti
16) Giovanni Di Centa
17) Paola Angelini
18) Doriana Lattanzi
19) Claudio Del Moro
20) Brunella Perticara



 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Deve essere un grande onore rappresentare il partito di un grande uomo che ha così brillato come ministro come Calenda

Democristiani....

Inversione a U !
AZIONE, in Comune nel Centro Destra, alle
Regionali ritorna nella Casa Madre del Centro Sinistra, forse perché Luciano D'AMICO è il candidato Governatore, un duro, di poche parole, dal sorriso istintivo & lo sguardo profondo, verosimilmente più dotato & titolato del deludente Marsilio Marco, nato a Roma e ivi
residente!
Il fout savoir
Aznavour

Non contano nulla.

Voti dei parenti...forse.