Tutto in pochi secondi di sguardi e di riflessi; di tradizioni e ricordi; di innovazione e cultura.
Leggiamo dalla pagina dell'ass. agli Eventi del comune di Teramo, Antonio Filipponi "
"Cosa è accaduto all'Olmo di Piazza Martiri?
Una incredibile installazione a cura dell' Accademia di Aracne che prende il nome di "Olmo Virtuoso".
Il colore e l’eleganza dell’antica tradizione dell’uncinetto rende ancora più prezioso il meraviglioso Olmo per rendere omaggio al piatto culto dell'enogastronomia teramana: le virtù.
Avvicinandosi è possibile riconoscere, su una tovaglia bianco rossa, gli innumerevoli ingredienti che compongono le virtù.
Il tutto per lanciare un grande evento Virtù Estive che domani presenteremo alla città.
Grazie a Shirley Rowlands e a tutte le artiste e agli artisti che hanno lavorato in questi mesi a questo capolavoro!".
Trovo l'installazione meravigliosa e ringrazio con tutto il cuore il Comune di Teramo e gli artisti che hanno avuto il talento espressivo.
Trovo scandaloso e di cattivo gusto lasciare la cornice di una vera e propria opera d'arte sporca e maleodorante.
Perchè questo ossimoro di cattivo gusto?
Perchè rovinare una calda pittata con una secchiata di degrado urbano?
https://www.youtube.com/watch?v=PssDzp4T5_I
Commenta
Commenti
Basterebbe demolire il muro circolare e riempire l'intero perimetro esterno della vasca di terra.....
.... ma costerebbe troppo poco......
Ormai in molte città è tutto un noioso copia/incolla (questo ad es. è copiato dalla Puglia, dove l'artista Bernardo Palazzo ha creato con l'uncinetto, alberi di natale, eleganti e giganti centrini che impreziosiscono centri storici pugliesi). Creatività cittadina teramana a zero. Abbiamo bisogno di copiare, ma allo stesso tempo facciamo fuggire gli artisti nostrani (vedi il caso Di Giandomenico) che propongono progetti innovativi ed originali!
Prima di dare merito a codesti artisti va bene ma se si ritengono bravi tanto bravi non lo sono ........... I ramoscelli non vengono abbandonati......per poi dare false notizie si dà il caso che codesto operatore ecologico più volte esegue la pulizia siate piu' civili.
La fontana è in disuso da lustri , sin dal tempo di Bruccopoli.
Povero olmo...
Contro il pattume solo il bitume. Facciamoci un parcheggio in modo da consentire la sosta a tutti gli sfortunati possessori di suv (e non solo) un momento di ristoro senza doversi sobbarcare decine di metri a piedi.
P.S.
Frequento abitualmente quel sito, l’inciviltà di molti fa sì che la vasca d’acqua diventi un enorme secchio per immondizia di ogni tipo. Ha ragione l’operatore ecologico, hai voglia a pulire…